HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 28 al 30 aprile 2017 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 28 al 30 aprile 2017 | 4 consigli

Nel weekend dal 28 al 30 aprile 2017 gli eventi per bambini a Napoli saranno indimenticabili!

Nel weekend dal 28 al 30 aprile 2017 a Napoli si svolgeranno degli eventi per bambini veramente entusiasmanti che lasceranno dei bei ricordi nei cuori e nella mente dei piccoli. Gli amanti dell’avventura potranno eseguire un percorso avventuroso al Parco Funimondo presso il Cavaliere Country Club di Agnano.

Se, invece, adorano i personaggi dei fumetti o della Disney consigliamo il Comicon Kids presso il Napoli Comicon che è giunto alla 19ª edizione. Per i bambini che preferiscono qualcosa di più tranquillo consigliamo il laboratorio gratuito di disegno al Museo di Capodimonte o le Fiabe di Primavera all’Orto Botanico.

Vediamo tutti gli eventi per bambini nel dettaglio.

Comicon Kids

Costume del Comicon KidsIl  Comicon presso la Mostra d’Oltremare, ospiterà il Comicon Kids con un programma ricco di eventi. Ci saranno laboratori dove i piccoli potranno imparare le tecniche del disegno, incontri con autori internazionali, laboratori dove i bambini potranno realizzare dei personaggi legati al mondo Disney, la mostra dove saranno esposte alcune tavole realizzate dai giovani artisti della Scuola Italiana di Comix.

Quando: dal 28 aprile al 1º maggio 2017

Dove: Mostra Oltremare, via J. F. Kennedy n. 54 (Na)

Tutti i dettagli nello speciale sul Comicon Kids.

Laboratorio gratuito di disegno

Proseguono gli appuntamenti con il Laboratorio di disegno, iniziativa intitolata La natura dentro e fuori, al Museo di Capodimonte. Il laboratorio è aperto a bambini, agli adolescenti e agli adulti che non sono esperti di disegno. Lo scopo è quello di insegnare ad osservare ed a decifrare la struttura prima di passare alla realizzazione del disegno e del dipinto.

Quando: 25 marzo 2017 nel Museo, 29 aprile e 27 maggio nel Bosco

Dove: Museo di Capodimonte, via Miano n. 2 (Na)

Info nell’articolo sul Laboratorio gratuito di disegno!

Fiabe di Primavera

Ritornano all’Orto Botanico le “Fiabe di primavera” organizzate dall’Associazione “I Teatrini”. Assisterete ad uno spettacolo da sogno in cui i personaggi di fantasia diventeranno reali grazie alla bravura di giovani attori. Il progetto ha uno scopo didattico in quanto approfondisce il rapporto dei bambini con l’ambiente naturale.  Sabato e domenica verrà rappresentato “Artù e Merlino” di Giovanna Facciolo.

Quando: sabato e domenica (vari appuntamenti fino al 4 giugno 2017)

Dove: Orto Botanico di Napoli via Foria n.192 (Na)

Visita l’articolo sulle Fiabe di Primavera per saperne di più.

Parco Funimondo

Il Parco Funimondo è il primo parco dove si possono effettuare percorsi avventurosi, scalate e passerelle sospese. Le iniziative sono adatte ad adulti e bambini per loro sono stati creati 6 tipi di percorsi a difficoltà crescente. Disponibili anche un’area ristorazione e per i più piccoli c’è anche la possibilità di organizzare feste di compleanno.

Quando: ogni sabato e domenica

Dove: Cavaliere Country Club di Agnano, via Raffaele Ruggiero, n. 275 (Na)

Tutti i dettagli nello speciale sul Parco Funimondo.