HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 | 6 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 | 6 consigli

I più interessanti eventi per bambini a Napoli nel weekend del 2, 3 e 4 giugno 2017

I migliori eventi per bambini a Napoli per far trascorrere ai più piccoli un bellissimo weekend dal 2 al 4 giugno 2017!

Nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 a Napoli si terranno degli eventi per bambini che stuzzicheranno la curiosità anche di chi da tanto non lo è più. Come dire di no alle esibizione dell’Orchestra Italiana del Cinema con le musiche tratte da Harry Potter e la Pietra Filosofale all’Arena Flegrea, o al percorso avventuroso presso il Parco Funimondo.

Gli eventi continueranno al centro commerciale Auchan di Pompei con il pizza party e lo spettacolo dei clown, oppure alla pista di pattinaggio di via Cincinnato, dove la compagnia teatrale delle Fragole ha organizzato diversi appuntamenti. Per saperne di più consigliamo di leggere i dettagli relativi all’evento.

Harry Potter e la Pietra Filosofale all’Arena Flegrea

Harry Potter

All’Arena Flegrea, in occasione “dell’Harry Potter Film Concert Series” ci sarà il concerto dell’Orchestra Italiana del Cinema che eseguirà dal vivo la musica di “Harry Potter e la Pietra Filosofale“ tratta dalla colonna sonora di John Williams. Durante il concerto sarà proiettato il film su uno schermo gigante di 12 metri.

Quando: 2 giugno 2017

Dove: Etes Arena Flegrea presso la Mostra d’Oltremare – via J.F.Kennedy n. 54 e via Terracina n.174 (Na)

Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Eventi per bambini all’Auchan di Pompei

Il Centro Commerciale Auchan di Pompei ha organizzato una serie di eventi per bambini che comprendono spettacoli di clown, baby dance e feste divertenti. I bambini oltre a divertirsi potranno anche consumare la merenda che prevede trancio di pizza, succo di frutta e cono gelato. Sabato, ad esempio ci sarà il “Pizza Party” e il “Baby dance e palloncini”.

Quando: sino al 4 giugno (vari appuntamenti)

Dove: Centro Commerciale Auchan Pompei, Strada Statale n.145, Pontenuovo (Pompei – Napoli)

Il programma degli eventi lo trovi nell’articolo dedicato!

Fiabe di Primavera

L’Associazione “I Teatrini” hanno preparato all’Orto Botanico le “Fiabe di Primavera”, uno spettacolo in cui i personaggi della fantasia diventano reali per raccontarvi personalmente la loro storia. Le fiabe più amate dai bambini saranno raccontate in mezzo ai fiori e alle piante di almeno 200 anni. Sabato e domenica assisterete a “Gli Alberi di Pinocchio” di Carlo Collodi.

Quando: sabato e domenica (vari appuntamenti fino al 4 giugno 2017)

Dove: Orto Botanico di Napoli via Foria n.192 (Na)

Visita l’articolo sulle Fiabe di Primavera per saperne di più.

Eventi per bambini a Fuorigrotta

Il Comune di Fuorigrotta ha lanciato l’iniziativa Un “Maggio”. L’appuntamento sarà alla pista di pattinaggio di via Cincinnato dove ci saranno lezioni di yogaperformance musicali, mostre culturali ed eventi per bambini. La Compagnia della Fragola per i piccoli ha organizzato dei giochi di gruppo, giochi di parole, creazioni di costumi e scenografie realizzati con materiali di riciclo.

Quando: il 3 giugno 2017

Dove: pista di pattinaggio, via Cincinnato (Cavalleggeri d’Aosta)

Orario: dalle 9:00 alle 13:00

Parco Funimondo

Per un fine settimana diverso dal solito il Parco Funimondo è l’ideale. Si tratta del primo parco avventuroso dove si possono effettuare dei percorsi nella natura, scalate sugli alberi e passerelle sospese. Gli organizzatori, in base all’età dei partecipanti, hanno creato 6 tipi di percorsi a difficoltà crescente. Nel parco si possono anche organizzare feste di compleanno molto divertenti.

Quando: ogni sabato e domenica

Dove: Cavaliere Country Club di Agnano, via Raffaele Ruggiero, n. 275 (Na)

Tutti i dettagli nello speciale sul Parco Funimondo.

Vela Day, lezioni di vela gratuite

Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha aderito al Vela Day, una festa organizzata dalla Federazione Italiana Vela per celebrare i suoi 90 anni. Il Circolo Savoia concederà delle lezioni gratuite per permettere ai bambini dai sei anni in su di andare in barca a vela gratuitamente accompagnati da esperti ed istruttori federali.

Quando: il 2 giugno 2017

Dove: Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Banchina Santa Lucia, Borgo Marinari (Na)

 Maggiori informazioni nell’articolo sul Vela Day.