HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 10 al 12 giugno 2016 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 10 al 12 giugno 2016 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 10 al 12 giugno 2016

Nel secondo weekend di giugno a Napoli campi estivi ed avventure per rallegrare i bambini!

Nel weekend dal 10 al 12 giugno 2016 a Napoli i bambini potranno iniziare a festeggiare la fine delle scuole e l’inizio della bella stagione.

Ripartono i campi estivi allo Zoo di Napoli che prevede un programma ricco di attività nella natura per imparare a comprendere la vita dei vari habitat. Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa i bambini potranno visitare il museo e partecipare al gioco investigativo per ritrovare gli oggetti scomparsi.

Per i piccoli che amano il mondo delle favole ancora una volta all’Orto Botanico si potrà seguire la rappresentazione teatrale Artù e Merlino, infine, grande appuntamento con il Villaggio del calcio con Totò Schillaci, il quale giocherà con i bambini presso la Rotonda Diaz. Vediamo gli eventi più da vicino.

Detective al Museo di Pietrarsa

Il 12 Giugno 2016, all’interno del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa i bambini dai 5 ai 10 anni potranno ammirare l’evoluzione del treno, dalle prime locomotive sino ai tempi attuali. Per l’occasione potranno diventare dei piccoli detective per scoprire degli oggetti che si sono smarriti nel tempo e ricollocarli ognuno al proprio posto di origine. Per partecipare occorre prenotarsi e pagare la quota di partecipazione che comprende l’ingresso al Museo, la visita guidata per gli adulti e la visita/ gioco con merenda per i bambini.

Quando: 12 giugno 2016
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Portici
Orario: alle 16:30
Età consigliata: dai 5 ai 10 anni
Quota di partecipazione: 2 adulti più 1 bambino € 24,00 | supplemento secondo bambino € 4,00. Prenotazione obbligatoria
Info: welcomefamilies@virgilio.it | 347 4727945
Per altri dettagli, l’evento Facebook.

Campo estivo allo Zoo

Anche Venerdì 10 Giugno 2016, ci sarà il campo estivo allo Zoo di Napoli adatto ai bambini e ai ragazzi di diverse fasce di età. Esperti in Scienza della natura li seguiranno per insegnare l’importanza dell’acqua, il ciclo vitale delle piante e degli animali, i fenomeni migratori, il comportamento degli animali, il loro meccanismo di difesa e tanto altro. Per partecipare, anche solo per un giorno, occorre prenotarsi. Il programma giornaliero prevede accoglienza, risveglio muscolare, merenda, laboratorio didattico, gioco, pranzo e break, videoproiezioni o racconto di una storia, giochi con i gonfiabili, baby dance, merenda e saluti.

Dove: allo Zoo di Napoli, viale J. F. Kennedy n. 76 Fuorigrotta (Na)
Orario: dalle 8:30 alle 16:30
Prenotazione obbligatoria (anche per un giorno solo)
Info: Sito Web | Visita la pagina Facebook per saperne di più!

Artù e Merlino

All’Orto Botanico di Napoli l’11 e il 12 giugno si svolgerà la rappresentazione teatrale Artù e Merlino tratta dalle Fiabe di Primavera 2016. I bambini potranno aiutare i protagonisti della favola, interpretati da dei bravi attori, ad esplorare i segreti del mondo naturale nel piccolo anfiteatro tra le piante di ulivo e le piante officinali nelle vicinanze del castello seicentesco.

Quando: 11 e 12 giugno 2016
Dove: all’Orto Botanico di Napoli via Foria n. 192 (Na)
Per tutti i dettagli, leggi il relativo articolo di approfondimento!

Villaggio del calcio con Totò Schillaci

Villaggio del Calcio

L’11 e il 12 giugno 2016 lo Street Soccer Tour farà tappa a Napoli. Per l’occasione sulla Rotonda Diaz verrà allestito un villaggio gonfiabile dove i bambini potranno divertirsi con Totò Schillaci, uno dei simboli del calcio italiano. Un’occasione per fargli riscoprire il divertimento di giocare insieme in maniera spensierata, di partecipare all’estrazione del premio Fair-Play e di ricevere un gadget in ricordo della giornata.

Quando: 11 e 12 giugno 2016
Dove: Rotonda Diaz, Lungomare di Napoli
Tutte le informazioni sull’articolo di riferimento.