Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 9 all’11 settembre 2016

Set 2016

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 9 all'11 settembre 2016Nel weekend dal 9 all’11 settembre 2016 Napoli offre eventi per bambini molto divertenti!

Nel weekend dal 9 all’11 settembre 2016 Napoli propone degli eventi divertenti e istruttivi per tutti i bambini.

Ad esempio, durante la festa della Madonna di Piedigrotta potrete farli partecipare alla sfilata dei vestiti di carta pesta, un avvenimento allegro e colorato.

Se ai vostri bambini, invece, piace leggere non mancate al Bookmob dove ognuno potrà scambiare un libro impacchettato attraverso un gioco molto simpatico.

A chi non piacciono le storie delle fate e degli elfi? Non mancate all’avvenimento “Miti colori e profumi nella foresta di Cuma” un viaggio nella natura e nella mitologia. Se invece vogliono sentirsi dei piccoli archeologi potrete andare al Parco Archeologico didattico “Sulle orme dell’uomo”.

Vediamoli tutti nel dettaglio.

Vestitini di carta a Piedigrotta

Sfilata di Carta Crespa a Piedigrotta

Domenica, in occasione della festa della Madonna di Piedigrotta, ci sarà la sfilata dei bambini vestiti con la carta crespa, un’arte antica che è stata tramandata sino al giorno d’oggi. Potrete chiedere un consiglio alle fate dei vestitini di carta della parrocchia o richiedere un costume già fatto della misura del vostro bambino, oppure per avere qualcosa di più particolare potrete cercare dei tutorial su Internet o chiedere aiuto a nonne e zie.

Quando: domenica 11 settembre 2016
Dove: a Piedigrotta
Orario: appuntamento alle 17:00 e partenza alle 18:30
Visita il nostro articolo su Piedigrotta per saperne di più.

Bookmob a Napoli

Nuovo appuntamento a Piazza Dante con il Bookmob. L’evento consiste in un incontro per la condivisione gratuita dei libri. Questa volta è stato scelto il tema della scuola. Tutti i bambini, e gli adulti, che vorranno partecipare dovranno portare un libro incartato e creare un cerchio con gli altri. Durante la conta ognuno passerà il proprio pacco al compagno di destra e al termine avrà un libro nuovo tra le mani.

Quando: 9 settembre 2016
Dove: Piazza Dante
Leggi il relativo l’articolo sul Bookmob per tutti i dettagli.

Miti, colori e profumi nella Foresta di Cuma

Miti, colori e profumi nella Foreste di Cuma è un evento organizzato da Legambiente Volontariato Campi Flegrei e Foresta Regionale di Cuma. Gli adulti e i ragazzi potranno effettuare una visita naturalistica e seguire un percorso sensoriale, mentre i bambini potranno seguire un percorso ludico durante il quale saranno impegnati in una caccia al tesoro, accompagnati dalle fate e dagli elfi della foresta incantata.

Quando: sabato 10 settembre 2016
Dove: foresta di Cuma
Orario: dalle 10:00 alle 13:00
Costo biglietto: € 5,00 adulti | ingresso gratuito per i bambini tesserati al circolo di Legambiente Pozzuoli Campi Flegrei | ingresso gratuito per i bambini da 0 ai 3 anni
Info: 331 1636020 Alessandra Fragale | 339 5464216 Fatima Ercole | legambientepozzuoli@virgilio.it | alessandra.fragale@virgilio.it | Evento Facebook

Piccoli paleontologi a caccia di dinosauri

Parco Archeologico didattico "Sulle orme dell'uomo"

Ritornano le nostre domeniche a spasso nella storia con i “Piccoli paleontologi a caccia di dinosauri” al Parco Archeologico didattico “Sulle orme dell’uomo”. Tutti i bambini dai 4 anni in su potranno partecipare a questa grande avventura previa prenotazione obbligatoria. Si tratta di realizzare uno scavo archeologico simulato, ricostruire un fossile e visitare un piccolo museo.

Quando: domenica 10 settembre 2016
Dove: via Marco Rocco di Torrepadula, n. 28
Orario: dalle 10:30 alle 13:00
Costo: Rimborso spese laboratoriali di € 5,00 a bambino | paga un solo accompagnatore
Info: dott.ssa Fabiana Dumont 347 7803699 | 081 7414887 | ormeuomo@virgilio.it | Evento Facebook

Summary
Event
Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 9 all'11 settembre 2016
Location
Eventi per bambini, Napoli,Napoli,Campania80100
Starting on
09/09/2016
Ending on
09/11/2016