HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 9 all’11 dicembre 2016 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 9 all’11 dicembre 2016 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 9 all'11 dicembre 2016

Nel weekend dal 9 all’11 dicembre 2016 a Napoli gli eventi per bambini riscalderanno il cuore dei grandi e dei piccini

Natale è ormai alle porte e nel weekend dal 9 all’11 dicembre 2016 gli eventi per bambini hanno un sapore di festa e tante sono le location che hanno aderito a ricreare una cornice che richiama la lontana Lapponia.

Il Natale a Città della Scienza è ricco di avvenimenti tra cui attività di animazione, laboratori e giochi a tema natalizio, mentre alla Mostra d’Oltremare è stato allestito il Villaggio di Babbo Natale con mercatini natalizi, presepi e tante novità.

Chi vuole effettuare un viaggio sensoriale grazie alla tecnologia 3D non può mancare al Villaggio di Natale al centro commerciale Jumbo1, mentre se siete legati ai ricordi del passato, alla vostra prima bambola o al primo soldatino non perdete l’occasione di accompagnare i vostri bambini al Convento di San Domenico Maggiore dove è stata allestita la mostra dal titolo “Storie di giocattoli“.

Vediamoli più dettagliatamente.

Natale a Città della Scienza

In occasione del Natale a Città della Scienza ci sarà una serie di attività adatte a tutta la famiglia. Domenica si terrà la grande festa “Aspettando il Natale” con attività di animazione, laboratori e giochi a tema natalizio. Ci saranno animatori, folletti, trampolieri e giocolieri che coinvolgerà i piccoli in giochi di squadra, lo spettacolo delle bolle di sapone e delle illusioni ottiche e i laboratori di tinkering sulle luci natalizie.

Quando: dal 9 all’11 dicembre 2016

Dove: Città della Scienza, via Coroglio, 104 e 57

Visita il nostro articolo sul Natale e Città della Scienza per tutti i dettagli.

Storie di giocattoli

La mostra “Storie di giocattoli. Dal Settecento a Barbie” è allestita al Convento di San Domenico Maggiore. Si tratta di un’esposizione di mille piccoli capolavori del Museo del giocattolo di Napoli collezionati da Vincenzo Capuano. La mostra è suddivisa per aree tematiche e cronologiche: dame, pulcinella, orsi, pupazzi, giocattoli di legno, giochi da tavolo, giocattoli militari, spaziali, auto, giocattoli di fantasia, trenini, Barbie e i giocattoli di latta.

Quando: dal 9 all’11 dicembre 2016

Dove: convento di San Domenico Maggiore, piazza San Domenico Maggiore (Na)

Tutte le informazioni nello speciale dedicato.

Villaggio di Babbo Natale alla Mostra d’Oltremare

Il Villaggio di Babbo Natale è presente alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta con diverse aree tematiche. Gli eventi di quest’anno prevedono il Muppet Show, la nevicata Artica, il Museo del Giocattolo, la Scuola d’Elfo, il Christmas Playground, il Luna Park, il bosco incantato, l’albero dei sogni e dei desideri, la fabbrica di Santa Claus e i mercatini natalizi caratterizzati da un percorso di casette in legno in cui trovare presepi, candele, giocattoli in legno e tanto altro.

Quando: dal 9 all’11 dicembre 2016

Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy n. 54 (Na)

Tutti i dettagli nel nostro speciale sul Villaggio di Natale.

Villaggio di Natale al Jambo1

luci-natale

Al centro commerciale Jumbo1 è possibile visitare il Jambo Christmas Village distribuito su due piani. Al piano inferiore oltre al mercatino natalizio c’è uno spazio dedicato ai bambini con giochi, animazione a tema e spettacoli. Al piano superiore i visitatori potranno prendere parte ad un viaggio sensoriale che li trasporterà al Polo Nord grazie alle sofisticate tecnologie 3D. Al ritorno potrete incontrare Babbo Natale pronto a farsi scattare una foto ricordo con tutti i bambini.

Quando: dal 9 all’11 dicembre 2016

Dove: Jumbo Christmas Village, Jambo1, Strada Provinciale Trentola-Parete, Trentola Ducenta (CE)

Per ulteriori informazioni, visita l’articolo sul Villaggio di Natale Jambo.