HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 5 al 7 maggio 2017 | 5 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 5 al 7 maggio 2017 | 5 consigli

I migliori eventi per bambini a Napoli nel weekend del 5, 6 e 7 maggio 2017

I migliori eventi per bambini a Napoli nel weekend del 5, 6 e 7 maggio 2017

Nel weekend dal 5 al 7 maggio 2017 a Napoli i divertenti ed interessanti eventi per bambini.

Nel weekend dal 5 al 7 maggio 2017 a Napoli si svolgeranno diversi eventi per bambini. Per i piccoli che preferiscono uno spettacolo diverso dal solito appuntamento all’Orto Botanico con Le Fiabe di Primavera o se adorano divertirsi pedalando lo possono fare alla manifestazione Bimbibici 2017.

Se desiderate insegnare ai vostri figli il rispetto per le piante non mancate alla Mostra mercato Planta, o se preferite sporcarvi le mani con loro approfittate della manifestazione “Il gesso e la riproduzione degli oggetti antichi” al MAV. Gli eventi non terminano qui, c’è anche la Festa delle famiglie 2017 ma per saperne di più vediamoli nel dettaglio.

Bimbimbici

Napoli Pedala Mostra d'Oltremare

Appuntamento con la 18ª edizione di Bimbimbici 2017, la manifestazione gratuita dedicata a bambini e ai ragazzi. L’evento, in occasione dell’anniversario della nascita del fumettista Jack Kirby, ha scelto come tema “Arrivano i supereroi”. Dopo la pedalata i bambini potranno divertirsi con tanti giochi a premi, inoltre saranno distribuiti t-shirt e gadget.

Quando: 7 maggio 2017

Dove: partenza da Piazza del Plebiscito (Na)

Info nell’articolo su Bimbimbici 2017.

Mostra mercato Planta

All’Orto Botanico si svolgerà la mostra florovivaistica “Planta, il giardino e non solo“. Si tratta di una mostra mercato, adatta ad adulti e bambini che esporrà ogni tipo di pianta. Ci saranno spettacoli musicali, incontri e dibattiti e per i bambini verrà organizzata “Bimbi in Planta” che comprende spazio giochi, laboratori creativi, attività ludicodidattica, lezioni di yoga e tanto altro ancora.

Quando: dal 5 al 7 maggio 2017

Dove: Orto Botanico, via Foria n. 223 (Na)

Tutti i dettagli nello speciale sulla Mostra Mercato Planta.

Fiabe di Primavera

Ritornano all’Orto Botanico le “Fiabe di primavera” organizzate dall’Associazione “I Teatrini”. Assisterete ad uno spettacolo da sogno in cui i personaggi di fantasia diventeranno reali grazie alla bravura di giovani attori. Il progetto ha uno scopo didattico in quanto approfondisce il rapporto dei bambini con l’ambiente naturale.  Sabato e domenica verrà rappresentato “Le Favole della Saggezza” tratte da Esopo, Fedro e La Fontaine.

Quando: sabato e domenica (vari appuntamenti fino al 4 giugno 2017)

Dove: Orto Botanico di Napoli via Foria n.192 (Na)

Visita l’articolo sulle Fiabe di Primavera per saperne di più.

Il gesso e la riproduzione degli oggetti antichi

Al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano i bambini e i genitori potranno partecipare al laboratorio “Il gesso e la riproduzione degli oggetti antichi”. A partire da un oggetto in uso nell’antichità, i bambini riprodurranno una controforma in silicone dalla quale otterranno un calco in gesso. I piccoli saranno coinvolti in tutti i processi della creazione del calco, sotto la guida esperta dei nostri operatori.

Quando: 7 maggio 2017

Dove: MAV-Museo Archeologico di Ercolano, via IV novembre n. 44 Ercolano (NA)

Orario: 12:00 (prenotazione obbligatoria)

Prezzo biglietto:

  • € 3,00 a bambino
  • € 5,00 bambino + adulto

Info e prenotazione: 346 6702606

Festa delle famiglie 2017

Le Famiglie Arcobaleno festeggeranno la Festa delle Famiglie 2017 in dieci città italiane, compresa quella partenopea. Si tratta di una festa che riguarda diverse tipologie di famiglie composte da un padre e una madre, due madri, due padri o un genitore single. Ci saranno banchetti informativi, giochi per bambini, spettacoli musicali, letture di fiabe e aree pic-nic in cui fare merenda tutti insieme.

Quando: 7 maggio 2017

Dove: Lungomare Caracciolo e Rotonda Diaz

Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.