HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017

Nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 a Napoli tanto divertimento con gli eventi per i bambini!

Nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 a Napoli ci saranno degli eventi per bambini divertenti e coinvolgenti che piacciono ai grandi e ai piccini. La bici ad esempio unisce le famiglie, per questo ogni domenica ci saranno tanti eventi per gli appassionati di bici alla Bicycle House della Galleria Principe. Se poi desiderate diventare archeologi per un giorno insieme ai vostri figli l’evento che si svolgerà al Complesso Monumentale di San Lorenzo è quello che fa per voi.

Altri due eventi aspettano i vostri bambini, il primo al Convento di San Domenico Maggiore dove si svolge la mostra “Storie di giocattoli dal Settecento a Barbie” e il secondo alla Mostra d’Oltremare dove il Teatro dei Piccoli vi riserba una bellissima rappresentazione teatrale. Per saperne di più vediamo gli eventi nel dettaglio.

Bicycle House

Bimbimbici

Alla Galleria Principe sono iniziate le “Domeniche in bici” nello spazio chiamato Bicycle House. Ci saranno attività per bambini, ragazzi e adulti. Per i bambini l’area bike kids con corsi per imparare a pedalare e un percorso in Galleria per chi sa già andare in bici, con una gimcana alla fine della quale sarà rilasciata una patente.

Quando: tutte le domeniche di febbraio 2017

Dove: Galleria Principe di Napoli, Piazza Museo Nazionale, (Na)

Per tutti i dettagli sugli eventi alla Bicycle House, visita il nostro articolo dedicato.

Il Teatro dei Piccoli

Il Teatro dei Piccoli in collaborazione con la Mostra d’Oltremare, si conferma la casa del teatro, della musica e del cinema per ragazzi proponendo per questa sua seconda stagione oltre 40 titoli. Domenica alle 11:00 andrà in scena “Voglio la luna” .

Quando: fino al 21 aprile 2017

Dove: Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo) (Na)

Il programma del Teatro dei Piccoli nel nostro speciale!

Storie di giocattoli

Al Convento di San Domenico Maggiore continua la mostra “Storie di giocattoli, dal Settecento a Barbie”, dove potrete fare un viaggio nel mondo ludico ammirando l’esposizione di peluche, dame, pupazzi di latta, giocattoli di legno, teatrini, giochi da tavolo, giocattoli militari, trenini e le mitiche Barbie.

Quando: sino al 19 marzo 2017

Dove: al Convento di San Domenico Maggiore (Na)

Tutti i dettagli nell’articolo su Storie di giocattoli.

Archeologo per un giorno

archeologia

Diventa “Archeologo per un giorno… con i genitori” al Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore. Per la prima volta è stato realizzato un evento che coinvolgerà i bambini e i loro genitori nella visita guidata alla “Neapolis Sotterrata” e nella simulazione in laboratorio di uno scavo archeologico del centro storico della città.

Quando: il 4 febbraio 2017

Dove: Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore (Na)

Orario: dalle 10:00 alle 12:30

Prezzo biglietto: € 8,00 bambini | € 9,00 adulti

Info: Pagina Facebook