HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 26 al 28 maggio 2017 | 5 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 26 al 28 maggio 2017 | 5 consigli

I consigli sugli eventi per bambini a Napoli nel weekend del 26, 27 e 28 maggio 2017

I consigli sugli eventi per bambini a Napoli nel weekend del 26, 27 e 28 maggio 2017

Nel weekend dal 26 al 28 maggio 2017 a Napoli tanto divertimento con gli eventi per bambini!

Nel weekend dal 26 al 28 maggio 2017 a Napoli gli eventi per bambini incuriosiranno grandi e piccini. In occasione della Giornata Mondiale del gioco presso la Villa Comunale verrà allestita un villaggio ludico con musica e teatro, mentre al Centro Commerciale Auchan di Pompei si svolgeranno show e feste molto divertenti.

I genitori che vorranno fare un regalo ai propri figli potranno condurli alla mostra serale “Dinosauri in Carne e Ossa”, presso la Riserva Naturale degli Astroni, oppure se preferiscono dar loro qualche nozione sul disegno potranno accompagnarli al Bosco di Capodimonte dove si svolgerà un Laboratorio gratuito di disegno. Per maggiori informazioni vediamoli nel dettaglio.

Fiabe di Primavera

Ritornano all’Orto Botanico le “Fiabe di primavera” organizzate dall’Associazione “I Teatrini”. Assisterete ad uno spettacolo da sogno in cui i personaggi di fantasia diventeranno reali grazie alla bravura di giovani attori. Sabato verranno rappresentati “Le Favole della Saggezza” tratte da Esopo, Fedro e La Fontaine e “Gli Alberi di Pinocchio” tratto da Carlo Collodi

Quando: sabato e domenica (vari appuntamenti fino al 4 giugno 2017)

Dove: Orto Botanico di Napoli via Foria n.192 (Na)

Visita l’articolo sulle Fiabe di Primavera per saperne di più.

Eventi per bambini all’Auchan di Pompei

Al Centro Commerciale Auchan di Pompei si svolgeranno alcuni giorni di eventi per bambini tra feste, show di clown, baby dance, palloncini e feste divertenti. I più piccoli potranno gustare squisiti coni gelato, tranci di pizza e succhi di frutta. Sabato, ad esempio ci sarà il “Pizza Party” e il “Baby dance e palloncini” con tranci di pizza per tutti.

Quando: sino al 4 giugno (vari appuntamenti)

Dove: Centro Commerciale Auchan Pompei, Strada Statale 145, Pontenuovo (Pompei – Napoli)

Visita l’articolo di riferimento per tutti i dettagli.

Giornata Mondiale del Gioco

Per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco sarà allestito un enorme villaggio ludico nella Villa Comunale, uno spazio colorato e divertente per tutti i bambini. Ci saranno eventi, musica e teatro ed i più piccoli impareranno a socializzare e a giocare con i propri coetanei. L’evento è gratuito e sarà diviso in aree tematiche in cui saranno proposte varie attività di gioco.

Quando: il 27 maggio 2017

Dove: Villa Comunale di Napoli

Il nostro articolo per il programma completo della Giornata Mondiale del Gioco.

Laboratorio gratuito di disegno

Proseguono gli appuntamenti con il Laboratorio di disegno, iniziativa intitolata “La natura dentro e fuori”. Il laboratorio si svolgerà al Bosco di Capodimonte ed è aperto a bambini e agli adulti che non sono esperti di disegno. Lo scopo è quello di insegnare ad osservare prima di passare alla realizzazione del disegno e del dipinto.

Quando: il 27 maggio 2017

Dove: Bosco di Capodimonte, via Miano n. 2 (Na)

Info e dettagli nell’articolo sul Laboratorio di disegno.

Dinosari in carne e ossa – Mostra serale

Alla Riserva Naturale degli Astroni continua Le Sauronotti in occasione della mostra itinerante dal titolo “Dinosauri in Carne e Ossa”. Si tratta di visite guidate notturne, aperte a grandi e piccini, alla scoperta dei dinosauri e di altri animali preistorici. Muniti di lampade ad energia solare, i partecipanti potranno ammirare le ricostruzioni iperrealistiche di 40 dinosauri a grandezza naturale.

Quando: il 27 maggio 2017

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni n. 468

Napolike ti ha riservato uno speciale dedicato all’evento!