Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 20 al 22 novembre 2015 | 5 consigli

eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 20 al 22 novembre 2015

Eventi d’autunno e di Natale per i bambini a Napoli con il Villaggio Gloria, il film di Shaun, fiabe e molto altro!

Nel weekend dal 20 al 22 novembre 2015, gli eventi per bambini a Napoli non mancheranno di vivere insieme a loro l’aspetto ludico e quello informativo ed educativo.

Continuano i percorsi e le attività al Gloria Villaggio di Natale, con mercatini all’entrata, addobbi natalizi e la splendida casa di Babbo Natale con le letterine da imbucare. Ultimo appuntamento con le Fiabe d’Autunno all’Orto Botanico e la sensibilizzazione sui temi ambientalistici.
Infine, con la rassegna Gloria al Cinema, verrà proiettato il film della pecora Shaun e dei suoi amici.

Vediamo insieme tutti gli eventi in programmazione per questo weekend!

Gloria Villaggio di Natale

gloria villaggio di natale

Torna, anche quest’anno in Campania, il Villaggio di Natale più grande d’Italia. Il Villaggio Gloria è un’immensa area, a Giugliano, organizzata per far rivivere il Natale totalmente immersi in un’atmosfera fuori dal comune. Aperto fino al 6 gennaio 2016, il Villaggio si organizza in percorsi e aree allestite ad hoc per i più piccoli. Tra casette di legno, giostre, mercatini e la Casa di Babbo Natale, completamente arredata, i bambini potranno tuffarsi nell’area polare e vivere, insieme a Babbo Natale, la magia del Natale.

Quando: fino al 6 gennaio 2016
Dove: Giugliano in Campania, Asse Mediano, via Circumvallazione Esterna di Napoli 300, località Lago Patria
I percorsi e i dettagli sono nell’articolo dedicato al Gloria Villaggio di Natale

Shaun, vita da pecora – Il film

shaun

Nell’ambito della rassegna “Con Gioia al Cinema“, che durerà fino al 6 dicembre 2015, per questo weekend il cinema Vittoria proietterà il film “Shaun, vita da pecora”. Shaun e i suoi amici hanno deciso che per un giorno vogliono prendersi una pausa dalla fattoria e fanno di tutto per far addormentare il loro fattore. Da quel momento inizierà una serie di avventure che trasporteranno bambini e genitori in un divertente film di animazione.

Quando: 20, 21 e 22 novembre 2015
Dove: Cinema Vittoria, via Maurizio Piscicelli 12
Tutti gli orari e i dettagli sono nell’articolo Con Gioia al Cinema

Fiabe d’Autunno

fiabe d'autunno

Con questo weekend terminano gli appuntamenti all’Orto Botanico con le fiabe teatralizzate dell’Associazione I Teatrini. Per questo fine settimana ci sarà lo spettacolo conclusivo “Storie di Alberi e di Bambini“, organizzato in occasione della Festa dell’Albero 2015, attraverso cui gli attori cercheranno di sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’ambiente e sul preservare l’habitat in cui viviamo.

Quando: 21 e 22 novembre 2015
Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria 223
Le indicazioni sugli spettacoli sono nell’articolo dedicato alle Fiabe d’Autunno

Nati per leggere

nati per leggere

Un’iniziativa promossa dal Comune di Napoli, “Nati per leggere” ha l’obiettivo di spiegare quanto sia importante la lettura per lo sviluppo cognitivo e relazione, oltre che linguistico, del bambino. A tal proposito sono stati organizzati dei punti lettura in Campania in cui i bambini potranno scambiarsi libri e condividere le storie dei vari protagonisti.

Quando: fino al 22 novembre 2015
Dove: punti lettura in Campania
Il programma completo è nell’articolo dedicato a Nati per leggere

Buon compleanno Topolino

topolino

Questo fine settimana San Giorgio a Cremano festeggerà Topolino con una festa di “Buon Compleanno”, presso la Biblioteca di Villa Bruno. Ad organizzare l’evento è l’Associazione Cremano Giovani in collaborazione con Master Animation e la Compagnia Teatrale “Ago e filo” che immergerano il pubblico in un mondo di musiche, dialoghi, spettacoli e magie, il tutto in compagnia dei personaggi della Disney.

Quando: il 22 novembre 2015
Dove: Biblioteca Villa Bruno, via Cavalli di Bronzo – San Giorgio a Cremano
Il programma completo dell’evento è nell’articolo dedicato a Buon Compleanno Topolino

Seguici su Telegram
Scritto da Elena Cuomo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti