HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dall’8 al 10 dicembre 2017 | 12 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dall’8 al 10 dicembre 2017 | 12 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dall'8 al 10 dicembre 2017

A Napoli nel weekend dall’8 al 10 dicembre 2017 fra gli eventi gratuiti mostre e concerti

Nel weekend dall’8 al 10 dicembre 2017 a Napoli si svolgeranno alcuni eventi gratuiti di grande interesse.

Se volete vivere una situazione emozionante vi consigliamo Blind Vision, ovvero un progetto fotografico multimediale che vi permetterà di conoscere il mondo dei non vedenti.

Nel Rione Sanità verrà organizzata la Notte Bianca che prevede delle visite guidate alle Catacombe di San Gaudioso e dei concerti con artisti noti al pubblico.

Se desiderate assistere ad un buon concerto o ad uno spettacolo danzante vi consigliamo la kermesse “M’illumino d’inverno” a Sorrento.

Questo fine settimana ci saranno diverse Fiere natalizie nei quartieri di Napoli tra cui il Vomero, Fuorigrotta, Poggioreale, Secondigliano e Montecalvario.

Se desiderate assistere ad un evento natalizio vi consigliamo Luci d’Artista a Salerno famosa per le sue luminarie oppure il Villaggio di Natale a Gloria.

Per avere maggiori dettagli sugli eventi gratuiti proseguite con la lettura.

Concerti

Il Teano Jazz Festival

Teano Jazz Festival 2017

Il Teano Jazz Festival è giunto alla XXIV edizione. La kermesse prevede diversi concerti di artisti italiani ed internazionali che proporranno la loro musica ognuno con il proprio stile. Venerdì si esibirà MC3 – Marco Colonna Trio, mentre sabato sarà la volta di Daniele Cordisco Trio special guest Ronnie Cuber, infine domenica toccherà a Pasquale Innarella Quartet- Migrantes.

Informazioni su Il Teano Jazz Festival:

Dove: Chiesa di San Pietro in Aquariis, Teano, (Caserta)
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.

Natale

Bosco Incantato a Fontegreca

Nel bosco di Cipresseta Fontegreca, tra gli specchi di acqua e gli alberi di cipresso si svolgerà “Il Bosco incantato”. L’evento prevede eventi per famiglie, percorsi, laboratori, stand dedicati ai prodotti dell’artigianato tipico, sorprese speciali per bambini, due concerti serali e degustazioni enogastronomiche. I visitatori potranno ammirare la bellezza paesaggistica resa ancora più bella dalle luci natalizie.

Informazioni su Bosco Incantato a Fontegreca:

Dove: Cipresseta di Fontegreca – Comune di Fontegreca (CE)
Dal: 09/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.

Fiere natalizie nei quartieri di Napoli

Nella città partenopea sono state allestite decine di Fiere natalizie, suddivise per Municipalità, dove poter acquistare souvenir, oggetti ed addobbi natalizi per l’albero di Natale e il Presepe, idee regalo, oggetti di artigianato artistico ed antiquariato. Saranno coinvolte diverse zone tra cui l’area Chiaia – Posillipo – San Ferdinando, l’area Avvocata Montecalvario – Mercato Pendino – Porto San Giuseppe.

Informazioni su Fiere natalizie nei quartieri di Napoli:

Dove: vari quartieri di Napoli
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.

Luci d'artista a Salerno

luminarie per le luci d'artista 2017 a Salerno

A Salerno continua il grande successo delle Luci d’Artista con i mercatini di Natale, la Ruota panoramica, i presepi di sabbia, l’albero di Natale e le luminarie suddivise in 4 tematiche: il Mito, il Sogno, il Tempo e il Natale. Oltre agli eventi tradizionali ci saranno anche delle novità tra cui il “Festival Culture Giovani – Linea d’Ombra”, la Mostra d’arte presepiale e la Mostra “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene”.

Informazioni su Luci d'artista a Salerno:

Dove: vari luoghi di Salerno
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.

Villaggio di Natale Gloria

Il Villaggio di Natale Gloria è uno tra i più grandi d’Italia e piace ad adulti e bambini perchè regala tante emozioni. In questo luogo sono state organizzate delle esposizioni di abeti, un’area dedicata alle palline decorative personalizzate e un’area dove poter acquistare pupazzi fiori decorativi e presepi. Potrete vedere da vicino la Casa di Babbo Natale, gli Elfi e il Circolo Polare Artico con i suoi laghetti.

Informazioni su Villaggio di Natale Gloria:

Dove: Giugliano in Campania
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.

Blind Vision a Napoli

Piazza dei Martiri ospiterà “Blind Vision” un progetto fotografico dell’artista Annalaura di Luggo. Si tratta di un progetto di light design site-specific dedicato al mondo della diversa abilità visiva. I visitatori entreranno in una cupola nera dove per qualche istante resteranno al buio, poi 15 light box si accenderanno mostrando iridi di persone cieche o ipovedenti che cominceranno a raccontarsi, tra silenzi, attimi di buio e di luce.

Informazioni su Blind Vision a Napoli:

Dove: Napoli
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.

M'Illumino d'inverno

A Sorrento continua la rassegna M’Illumino di Inverno con concerti, spettacoli danzanti e performance circensi, che si svolgeranno in vari luoghi tra cui il Teatro Tasso, la Cattedrale, le piazze e le strade del comune. Venerdì si terrà “Squilibri – Danza Aerea, Verticalismo, Contorsionismo” con Irene Croce. Sabato ci sarà il World Spirit Ensemble in concerto, mentre domenica sarà la volta “The Fantomatik Orchestra in concerto.

Informazioni su M'Illumino d'inverno:

Dove: Sorrento
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.

Napoli Christmas International Street Food

In Piazza Dante potrete partecipare al Napoli Christmas International Street Food. Durante il Festival i visitatori potranno gustare varie specialità gastronomiche internazionali in veste natalizia tra cui il Cuoppo, aperitivi formaggi, pizze e tanto altro sino a giungere ai dolci. In occasione delle feste ci sarà una parata di prodotti e piatti che serviranno per far conoscere la cultura gastronomica di vari paesi.

Informazioni su Napoli Christmas International Street Food:

Dove: Napoli
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.

Monopoly edizione Napoli

Nella città partenopea, presso il centro commerciale Auchan di via Argine si terrà il secondo appuntamento con il gioco da tavola più famoso. Si tratta del Monopoly edizione Napoli che per l’occasione vedrà i partecipanti diventare pedine e il tabellone ed i dadi assumere grandezze umane. Durante la giornata saranno organizzati due turni di gioco e saranno distribuiti dei gadget a tutti.

Informazioni su Monopoly edizione Napoli:

Dove: Napoli
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.

Campania Experience

Grazie a Campania Experience sarà possibile fare un viaggio attraverso le eccellenze del territorio campano. Sarà organizzato un Tour delle Eccellenze Borboniche per mostrare la nascita dei prodotti artigianali e alimentari, inoltre verrà stimolato l’interesse degli intermediari turistici e verranno organizzati dei laboratori per insegnare agli studenti le corrette abitudini alimentari.

Informazioni su Campania Experience:

Dove: Napoli
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.

Festival della patata Patatrac

Patatrac 2017, il festival della patata a Santa Fede Liberata

Presso la Santa Fede Liberata si svolgerà il festival della patata dal titolo “Patatrac!” durante il quale potrete gustare tanti piatti realizzati con questo prodotto della terra. Ci sarà il Mercatino Sconsiderato, il laboratorio “Pittura & manufatti creativi per bambini”, lo Spettacolo teatrale “Scardinamme ‘e caiole” di Refole ‘e viento, il Concerto de “Compagnia d’ ‘o Tammurro” e il Laboratorio Teatrale & Filmico a cura di Anna Troise

 

Informazioni su Festival della patata Patatrac:

Dove: Napoli
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Maggiori informazioni.