HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 25 al 27 agosto 2017 | 5 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 25 al 27 agosto 2017 | 5 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 25 al 27 agosto 2017

Nel weekend dal 25 al 27 agosto 2017 a Napoli ci saranno diversi eventi gratuiti da non perdere.


Nel weekend dal 25 al 27 agosto 2017 a Napoli, per concludere il mese in bellezza, è stato realizzato un calendario ricco di eventi gratuiti che attrarranno molta gente da ogni parte.

Gli amanti dell’arte e della cultura potranno trovare molto interessante l’ingresso gratuito al Museo Madre dove sono esposte le opere di Stephen Prina e Wade Guyton, oltre ad altre collezioni.

In occasione del “Cammino delle Certose“, i visitatori avranno modo di ammirare dei complessi monumentali di grande valore storico e culturale con le varie mostre esposte al loro interno.

Coloro che vogliono trascorrere una serata all’insegna della musica, il Gesualdo Folk Event 2017 proporrà il concerto gratuito del cantautore milanese Gianluca Grignani
Per avere maggiori informazioni su questi ed altri eventi leggete i dettaglio dell’articolo.

Eventi culturali

Il Cammino delle Certose

Certosa di San Lorenzo a Padula nel Cammino delle Certose
Il Cammino delle Certose è un’iniziativa realizzata per promuovere alcuni edifici monumentali attraverso mostre di artisti famosi. Tra questi complessi ricordiamo la Certosa di San Lorenzo a Padula dove saranno esposte le opere di Giovanni Anselmo e di Ettore Spalletti e la Certosa di San Giacomo a Capri che esporrà le opere di Hermann Nitsch. Inclusa anche la Certosa di San Martino a Napoli.

Informazioni su Il Cammino delle Certose:

Dove: Certosa di San Martino a Napoli, Certosa di San Lorenzo a Padula, Certosa di San Giacomo a Capri
Dal: 25/08/2017
Al: 27/08/2017
Maggiori informazioni.

Museo MADRE: mostra di Prina e Guyton

Al Museo MADRE potrete ammirare la mostra “English for Foreigners” dell’artista Stephen Prina e “Siamo arrivati” dell’artista Wade Guyton. Prina nelle sue opere racconta la storia dell’emigrazione della sua famiglia in America durante l’epoca fascista ed esplora il rapporto tra padre e figlio. La mostra di Guyton è il frutto del tempo trascorso a Napoli per svolgere una ricerca.

Informazioni su Museo MADRE: mostra di Prina e Guyton:

Dove: Museo Madre, Via Luigi Settembrini, n. 79 (Na)
Dal: 25/08/2017
Al: 27/08/2017
Maggiori informazioni.

Concerti

Gesualdo Folk Event 2017: Grignani in concerto

gianluca grignani
A Gesualdo si svolgerà la XIV edizione del Gesualdo Folk Event 2017, una rassegna musicale che vedrà la presenza di diversi artisti tra cui Galup, Michele Bro, La Paranza rò Lione, Neo Medi Terra e Molotov d’Irpinia. Venerdì Gianluca Grignani si esibirà con un concerto gratuito portando sul palco il suo Acoustic Live Tour 2017 durante il quale proporrà vecchi successi e brani nuovi.

Informazioni su Gesualdo Folk Event 2017: Grignani in concerto:

Dove: Castello e Centro Storico, via Municipio, Gesualdo (AV)
Dal: 24/08/2017
Al: 25/08/2017
Maggiori informazioni.

Altri eventi

Lumina in Castro 2017

Lumina in Castro al Castello Lancellotti di Lauro

Al Castello Lancellotti a Lauro potrete assistere alla XII edizione di Lumina in Castro, una manifestazione rievocativa che comprende una visita teatralizzata che avrà come tema “L’amor Cortese”. In programma musica e danze medievali, cortei storici, duelli e spettacoli a tema, inoltre potrete scoprire i sapori dei prodotti gastronomici del Vallo di Lauro.

Informazioni su Lumina in Castro 2017:

Dove: Castello Lancellotti, Piazza Castello, Lauro (AV)
Dal: 25/08/2017
Al: 27/08/2017
Maggiori informazioni.

Sui Sentieri degli Dei

Continua il successo della manifestazione ad Agerola intitolata “Sui Sentieri degli Dei”. Anche questa settimana sono previsti degli spettacoli e dei concerti. Venerdì Beppe Palomba si esibirà con “Il mio Piano B” in piazza Capasso a Bomerano. Sabato  incontro con Giancarlo Giannini al Parco Corona di Bomerano. Domenica sarà proiettato “Un Inferno” di Camilla Salvatore al Centro Polifunzionale di Campora.

Informazioni su Sui Sentieri degli Dei:

Dove: Agerola e sue frazioni (Napoli)
Dal: 25/08/2017
Al: 27/08/2017
Maggiori informazioni.