HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weelend dal 24 al 26 febbraio 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weelend dal 24 al 26 febbraio 2017 | 7 consigli

I migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 24, 25 e 26 febbraio 2017

BookMob, de Chirico, feste di Carnevale ed altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 24 al 26 febbraio 2017!

Mancano pochi giorni alla fine del Carnevale e, in attesa del Martedì Grasso, nel fine settimana ci saranno vari eventi a tema a Napoli tra feste, feste, giochi, laboratori ed animazione per bambini e adulti. Ma nel weekend dal 24 al 26 febbraio 2017 ci saranno anche tanti altri eventi gratuiti per trascorrere al meglio le mattinate e le serate.

Per chi vuole immergersi nella cultura, da non perdere la mostra su Giorgio de Chirico a Nola, con 40 opere dell’artista metafisico, o l’intervista a Carlo Verdone alla Reggia di Caserta. Ci sono, però, anche uno spettacolo ispirato ad un’opera di Eduardo e lo scambio di libri a Fuorigrotta.
Negli ultimi giorni di apertura di N’Albero ci sarà una mostra di Roxy in the Box che, ironicamente, mette in luce tutte le critiche che la struttura ha subito nei mesi.

Vediamo insieme tutti gli eventi gratuiti a Napoli.

Eventi culturali

Mostra Giorgio de Chirico

Mostra di Giorgio de Chirico a NolaUna grande mostra gratuita sull’arte di Giorgio de Chirico con in mostra 40 opere dell’artista, che ripercorrcono l’arco di tempo dal 1948 al 1976, in una location molto suggestiva: la chiesa dei Santi Apostoli di Nola.

Quando: fino al 18 marzo 2017

Dove: Chiesa dei Santi Apostoli, via San Felice 15 (Nola)

Altri dettagli nell’articolo sulla mostra di Giorgio de Chirico.

Carlo Verdone alla Reggia di Caserta

Carlo Verdone sarà il primo ospite della rassegna Maestri alla Reggia ad essere intervistato alla Reggia di Caserta. È un’iniziativa che parte dalla nota rivista di cinema Ciak in cui i vari protagonisti raccontano la propria carriera, parlando con studenti, docenti e chiunque vorrà partecipare.

Quando: il 24 febbraio 2017

Dove: Cappella Palatina, Reggia di Caserta, via Douhet n. 2/a (Ce)

Maggiori info nell’articolo sull’intervista a Carlo Verdone.

Spettacolo di Eduardo

Il Maestro Eduardo De FilippoNella bella chiesa di San Severo al Pendino sarà messa in scema un’opera di Eduardo, “…E parlammo…” in cui si potrà ascoltare anche uno dei più bei brani scritti dal Maestro, “Uocchie c’arraggiunate“. Una canzone dedicata agli occhi e allo sguardo di una donna, che ne sono lo specchio dell’anima.

Quando: il 24 e il 25 febbraio 2017

Dove: Complesso Monumentale S.Severo al Pendino, Via Duomo n. 286 (Na)

Ulteriori info nell’articolo sullo spettacolo di Eduardo.

BookMob

Il nuovo BookMob si svolgerà questa volta a Fuorigrotta, in occasione dell’apertura della Biblioteca Leopardi, e come sempre ci si scambierà libri opportunamente impacchettati con una confezione tematica. In questo appuntamento il tema saranno le citazioni letterarie.

Quando: 25 febbraio 2017

Dove: Piazza Italia, Fuorigrotta (Napoli)

Nel nostro articolo le info sul BookMob a Fuorigrotta.

Mostra Roxy in the Box

Una serie di pannelli realizzati dalla street artist Roxy in the Box che ripercorrono, tramite disegni, le tante polemiche che hanno accompagnato N’Albero per tutto il tempo dell’apertura, per poi concludersi con i numeri del suo vero successo.

Quando: mostra Roxy in the Box: dal 17 febbraio alle 16.00

Dove: N’Albero, Rotonda Diaz

Il nostro articolo sulla mostra di Roxy in the Box.

Altri eventi

Carnevale, eventi e sfilate

Il prossimo sarà il weekend precedente il Martedì Grasso, il giorno conclusivo di Carnevale, e ci saranno numerose sfilate e parate di carri allegorici in tutta la Campania. In più, saranno tanti gli eventi e le feste a Napoli come quelle per i bambini a Città della Scienza o su N’Albero e le iniziative con laboratori, giochi, musica, artisti di strada ed intrattenimento di diverso tipo.

Quando: fino al 5 marzo 2017

Dove: Napoli e Campania

Nel nostro articolo gli eventi, le feste e le sfilate di Carnevale.

AperiBike alla Bicycle House

Alla Bicycle House della Galleria Principe di Napoli, un nuovo punto di riferimento per i ciclisti, ci sarà un AperiBike in cui si discuterà di ambiente e si faranno degustazioni di buon cibo con il sottofondo di ottima musica. Si terrà anche un seminario del Prof. Angelo Riccio del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università Parthenope di Napoli.

Quando: il 24 febbraio 2017

Dove: Bicycle House, Galleria Principe di Napoli

Maggiori dettagli nell’articolo sull’AperiBike.