HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 23 al 25 giugno 2017 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 23 al 25 giugno 2017 | 6 consigli

Gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 23 al 25 giugno 2017 tra concerti, feste e arte!

Nel weekend dal 23 al 25 giugno 2017 a Napoli sono previsti degli eventi gratuiti che vi faranno trascorrere delle giornate intense.

Potrete assistere a dei concerti fantastici in occasione della Festa Europea della Musica e delle Notti del Nilo ma, dato che l’estate è “Musica”, siete tutti invitati a Carinaro alla Festa della Tammorra con canti e balli.

In questo fine settimana nella nostra città terminerà il Napoli Pizza Village, una festa in onore della pizza in tutte le sue varianti e, per coloro che desiderano dedicare del tempo anche all’arte, il Museo Ferroviario di Pietrarsa propone un’apertura straordinaria gratuita per i minorenni. Vediamo nel dettaglio cosa vi aspetta.

Eventi Culturali

Museo Ferroviario di Pietrarsa, apertura gratuita per i minorenni

museo ferroviario di pietrarsa

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa ha organizzato un’apertura straordinaria con ingresso gratuito per i minori di 18 anni accompagnati da due maggiorenni. Durante il mese sono previste due corse con il Pietrarsa Express, ovvero il treno d’epoca che trasporta i visitatori dal centro di Napoli a Pietrarsa. Il biglietto comprende il viaggio e l’ingresso al museo dove potrete ammirare locomotive del passato.

Informazioni su Museo Ferroviario di Pietrarsa, apertura gratuita per i minorenni:

Dove: Museo Ferroviario di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa, (Na)
Dal: 23/06/2017
Al: 25/06/2017
Prezzi
  • Minori di 18 anni con due adulti - GRATIS
  • Biglietto intero (over 18) - 8 €
Maggiori informazioni.

Concerti

Festa Europea della Musica

Concerto con chitarra, Festa Europea della Musica 2017 a Napoli

In varie location di Napoli si svolgerà la Festa Europea della Musica con concerti ed eventi gratuiti che hanno come obiettivo quello di dare un messaggio di cultura ed integrazione. Ad esempio sabato all’alba a Villa Volpicelli si svolgerà “Le note all’alba” il concerto di Marco Francini in Trio e lo spettacolo “Mister Volare”, un omaggio a Domenico Modugno.

Informazioni su Festa Europea della Musica:

Dove: diversi luoghi di Napoli
Dal: 23/06/2017
Al: 24/06/2017
Maggiori informazioni.

Notti del Nilo

A Piazzetta Nilo c’è grande fervore per Le Notti del Nilo, una rassegna musicale estiva che inizia con i concerti e termina con la Silent Disco, cioè la discoteca all’aperto in cui ognuno dei presenti indossa degli auricolari per ascoltare la musica e ballare. Venerdì si esibirà Blindur, il duo composto dai polistrumentisti Massimo Blindur De Vita e Michelangelo Micki Bencivenga.

Informazioni su Notti del Nilo:

Dove: Piazzetta Napoli (Na)
Date
  • 23 giugno, 2017 dalle 22:00
Maggiori informazioni.

Altri eventi

Gay Pride - Mediterranean Pride

Per la rivendicazione e la tutela dei diritti della comunità LGBT, riferita a persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender da Piazza Municipio partirà il “Gay Pride – Mediterranean Pride of Naples”. Per il 2017 si è scelto come tema principale dell’evento “Il corpo” inteso come oggetto di violenza, di pregiudizio, di discriminazione ma anche di autodeterminazione dell’essere.

Informazioni su Gay Pride - Mediterranean Pride:

Dove: Piazza Municipio (Na)
Date
  • 24 giugno, 2017 dalle 16:00
Maggiori informazioni.

Napoli Pizza Village

Come tutti i grandi eventi anche il Napoli Pizza Village sta per concludersi. Il Lungomare Caracciolo ha visto la presenza di 50 tra le migliori pizzerie del luogo che ogni giorno hanno preparato pizze tradizionali e speciali. La manifestazione ha visto anche la presenza di cantanti noti, spettacoli e laboratori gratuiti per bambini. Questo fine settimana si esibiranno Gigi d’Alessio, Benji e Fede e Paola Turci.

Informazioni su Napoli Pizza Village:

Dove: Lungomare Caracciolo (Na)
Dal: 23/06/2017
Al: 25/06/2017
Prezzi
  • Menu Pizza - 12 €
  • Evento Gratuito - GRATIS
Maggiori informazioni.

Festa della Tammorra 2017 a Carinaro

A Carinaro termina la “Festa della Tammorra”, organizzato dall’associazione “Carinaro attiva”, un appuntamento storico che si rinnova da dodici edizioni. Musici, canti antichi e danze popolari hanno il compito di rinnovare le antiche tradizioni legati ad uno strumento affascinante, la Tammorra.

Informazioni su Festa della Tammorra 2017 a Carinaro:

Dove: Piazza Trieste, Carinaro CE)
Dal: 24/06/2017
Al: 25/06/2017
Maggiori informazioni.