HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 20 al 22 ottobre 2017 | 9 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 20 al 22 ottobre 2017 | 9 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 20 al 22 ottobre 2017

A Napoli, nel weekend dal 20 al 22 ottobre 2017, per gli eventi gratuiti mostre, degustazioni di birre e street food!

Nel weekend dal 20 al 22 ottobre 2017 a Napoli potrete assistere ad alcuni eventi gratuiti organizzati per poter attrarre un grande numero di persone.

Se desiderate una serata all’insegna del buon cibo, vi consigliamo lo Street food Festival a San Giorgio a Cremano, mentre se volete gustare varie qualità di birre non mancate alla Festa della birra a Giugliano in Campania.

Gli amanti della musica jazz saranno felici di partecipare ad un evento musicale che si svolgerà a Teano, si tratta del Teano Jazz Festival che porterà sul palco artisti di grande calibro.

Tutti sicuramente apprezzeranno la mostra Linea-Luce-Spazio a Castel dell’Ovo, dove l’artista Ciro Andriuolo installerà una sua mega scultura che rappresenta Diego Armando Maradona.

Per queste ed altre informazioni inerenti agli eventi del fine settimana consultate i dettagli dell’articolo.

Eventi culturali

Mostra Empati.a. a Castel dell'Ovo

castel-dell-Castel dell'Ovo a Napoli

Il progetto Empati.a. prevede mostre e conferenze a Castel dell’Ovo e alla Casina Pompeiana. Saranno presenti numerosi artisti tra cui Giancarlo De Luca per la fotografia con “Nu poco ‘e Napule”, Marco Cecchi per la pittura con “Magia Napoletana” e Luciano Campitelli per la scultura con “La leggerezza della Pietra”. Ci saranno anche delle conferenze per discutere sui progetti che possono portare vantaggi alla  città.

Informazioni su Mostra Empati.a. a Castel dell'Ovo:

Dove: Napoli
Dal: 20/10/2017
Al: 22/10/2017
Maggiori informazioni.

ArteCinema, Festival sull'Arte Contemporanea

Al teatro Augusteo continua il Festival sull’Arte Contemporanea con proiezioni gratuite di film, documentari, biografie ed interviste girati da registi famosi a livello internazionale. È una rassegna pensata per avvicinare quante più persone è possibile all’arte contemporanea.

Informazioni su ArteCinema, Festival sull'Arte Contemporanea:

Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca D’Aosta 263
Dal: 20/10/2017
Al: 22/10/2017
Maggiori informazioni.

Scultura per Maradona a Castel dell'Ovo

A Castel dell’Ovo l’artista Ciro Andriuolo realizzerà una mostra che si intitola “Linea-Luce-Spazio” durante la quale esporrà una scultura dedicata al calciatore Diego Armando Maradona. La scultura che si chiamerà “Omaggio al Pibe de Oro Maradona” sarà alta 3 m larga 1,60 m e peserà Kg 60. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Luigi de Magistris e gli assessori Nino Daniele e Ciro Borriello.

Informazioni su Scultura per Maradona a Castel dell'Ovo:

Dove: Castel dell’Ovo, via Eldorado n. 3 (Na)
Date:
  • 22 Ottobre, 2017
Maggiori informazioni.

Concerti

Teano Jazz Festival

Prosegue con grande successo il Teano Jazz Festival che prevede per le strade e nelle piazze del paese una serie di concerti gratuiti di artisti italiani ed internazionali che proporranno la musica sound secondo il loro stile musicale. Sabato, in collaborazione con l’Associazione Mille Scopi + 1, presso la Chiesa di San Pietro in Aquariis ci sarà l’esibizione di Sally Cangiano solo project.

Informazioni su Teano Jazz Festival:

Dove: Chiesa di San Pietro in Aquariis, Teano
Dal: 21/10/2017
Al: 22/10/2017
Maggiori informazioni.

Altri eventi

Stati Generali del mare 2017

stati generali del mare 2017 a napoli

Il Comune di Napoli ha organizzato “Gli Stati Generali del Mare 2017” una manifestazione che prevede seminari, conferenze, attività sportive, artistiche e ludiche per valorizzare il mare. Sabato si terranno delle lezioni di kayak da Santa Lucia a Margellina, mentre domenica si svolgerà il torneo a squadre di cricket in spiaggia a Bagnoli e il Tour in Kayak e Snorkeling sulla costa Posillipina, con degustazione finale.

Informazioni su Stati Generali del mare 2017:

Dove: Napoli
Dal: 21/10/2017
Al: 22/10/2017
Maggiori informazioni.

Mercato Europeo Napoli 2017

mercato europeo napoli 2017

L’Anva Confesercenti ha organizzato in Piazza Dante il Mercato Europeo Napoli 2017 al quale parteciperanno espositori internazionali dello street food e dell’artigianato. I visitatori potranno degustare i prodotti europei dalla birra tedesca a quella irlandese, dalla cucina greca a quella tedesca ma naturalmente non mancheranno i prodotti italiani, ad esempio la Campania sarà protagonista con i classici cuoppi.

Informazioni su Mercato Europeo Napoli 2017:

Dove: Piazza Dante (Na)
Dal: 20/10/2017
Al: 22/10/2017
Maggiori informazioni.

Festa della birra a Giugliano in Campania

A Giugliano in Campania questo fine settimana potrete partecipare alla Festa della Birra che vedrà la presenza di numerosi stand gastronomici presso i quali potrete assaggiare le delizie dello street food accompagnate dalla birra alla spina. In programma ci sono diversi intrattenimenti ad esempio domenica si svolgerà il Sunday Fashion con uno spettacolo di danza, di moda e di arte.

Informazioni su Festa della birra a Giugliano in Campania:

Dove: Giugliano in Campania
Dal: 20/10/2017
Al: 22/10/2017
Maggiori informazioni.

Cantine aperte in Campania

cantine campania visitabili gratuitamente, vendemmia 2017

Il periodo della vendemmia prosegue con successo e sono ancora possibili le visite gratuite presso le Cantine Aperte del Movimento Turismo del Vino della Campania. All’iniziativa, ad esempio, ha aderito la Tenuta Cavalier Pepe, Sant’Angelo all’Esca di Avellino dove potrete pranzare con il menù del contadino a “La Collina”, degustare vini, svolgere delle visite guidate e assaporare il mosto in fermentazione.

Informazioni su Cantine aperte in Campania:

Dove: varie cantine della Campania
Dal: 21/10/2017
Al: 22/10/2017
Maggiori informazioni.

Street food Festival a San Giorgio a Cremano

A San Giorgio a Cremano si terrà lo “Street and Truck food”, che prevede la presenza dei truck, cioè di quei furgoncini che sono attrezzati per produrre e vendere il cibo di strada creato con ingredienti di prima qualità. Saranno presenti anche gli espositori di artigianato, hobbistica e collezionismo e per intrattenere gli ospiti ci sarà animazione, musica, cabaret e la sfilata di Moda Fashion Show.

Informazioni su Street food Festival a San Giorgio a Cremano:

Dove: Piazzale Mercato Comunale, San Giorgio a Cremano (Na)
Dal: 20/10/2017
Al: 22/10/2017
Maggiori informazioni.