HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 18 al 20 agosto 2017 | 4 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 18 al 20 agosto 2017 | 4 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 18 al 20 agosto 2017

A Napoli nel weekend dal 18 al 20 agosto 2017 si svolgeranno interessanti eventi gratuiti.

Nel weekend dal 18 al 20 agosto 2017 a Napoli ci saranno degli eventi gratuiti interessanti che vi accompagneranno nelle lunghe serate estive.
Uno degli appuntamenti che sta riscuotendo un grande successo è l’apertura gratuita del Museo MADRE per tutto il mese di agosto.
Coloro che preferiscono qualcosa di più divertente e allo stesso tempo adorano conoscere e assaporare i piatti della tradizione, consigliamo la Sagra Gusta Forio 2017 ad Ischia.
I cittadini e i turisti che si trovano ad Agerola potranno approfittare della manifestazione Sui Sentieri degli Dei per ascoltare della buona musica e partecipare ad una festa religiosa molto importante.
Per avere informazioni più precise consigliamo di leggere i dettagli dell’articolo.

Eventi culturali

L'Uomo che misura le nuvole

Continua il successo delle visite alla scultura posta sul tetto del Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina. Si tratta dell’opera di arte contemporanea realizzata da Jan Fabre intitolata “L’uomo che misura le nuvole (versione americana, 18 anni in più) 1998 – 2016” considerata un omaggio dell’artista belga a suo fratello, eterno sognatore, morto prematuramente.

Informazioni su L'Uomo che misura le nuvole:

Dove: Museo MADRE, via Luigi Settembrini n. 79 (Na)
Dal: 18/08/2017
Al: 20/08/2017
Maggiori informazioni.

Museo MADRE gratis ad agosto

Al Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina per il mese di agosto è previsto l’ingresso gratuito a tutti. In questo modo i visitatori avranno modo di avvicinarsi all’arte ammirando le mostre permanenti e quelle temporanee tra cui la mostra di Wade Guyton e quella di Stephen Prina, inoltre per i bambini sono previsti laboratori didattici e visite guidate.

Informazioni su Museo MADRE gratis ad agosto:

Dove: Museo MADRE, via Luigi Settembrini n. 79 (Na)
Dal: 18/08/2017
Al: 20/08/2017
Maggiori informazioni.

Altri eventi

Sui Sentieri degli Dei ad Agerola

Ad Agerola prosegue la manifestazione “Sui sentieri degli Dei“ che prevede una serie di attività culturali e spettacoli che si svolgeranno in diverse location anche delle frazioni limitrofe. Venerdì a San Lazzaro di terrà il concerto di Tony Tammaro, mentre sabato e domenica sempre a San Lazzaro ci saranno i festeggiamenti in onore di San Gregorio Magno, papa e dottore della Chiesa.

Informazioni su Sui Sentieri degli Dei ad Agerola:

Dove: Piazza Avitabile, San Lazzaro (Napoli)
Dal: 18/08/2017
Al: 20/08/2017
Maggiori informazioni.

Gusta Forio 2017 ad Ischia

Pizza margherita napoletana
Gusta Forio è la sagra dei sapori della tradizione ischitana. I visitatori che giungeranno ad Ischia potranno gustare dei deliziosi piatti e divertirsi grazie ai tanti eventi previsti nel calendario. Venerdì assisterete al Concerto degli Spaccapaese e Gerardo Amarante, sabato Street Food, birra a volontà e la musica dei Capitan Capitone, infine domenica ci sarà il concerto de La Maschera.

Informazioni su Gusta Forio 2017 ad Ischia:

Dove: Forio, Piazza Municipio – Ischia (Napoli)
Dal: 18/08/2017
Al: 20/08/2017
Maggiori informazioni.