HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 17 al 19 marzo 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 17 al 19 marzo 2017 | 7 consigli

I migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 17, 18 e 19 marzo 2017

Mostre, Festa del papà, Street Food Festival e tanto altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 17 al 19 marzo 2017!

In questo nuovo fine settimana di marzo vogliamo consigliarvi i migliori eventi gratuiti a Napoli per farvi trascorrere delle giornate all’insegna della cultura, del divertimento e del buon cibo senza mettere mano al portafoglio. Nel weekend dal 17 al 19 marzo 2017, infatti, potrete scegliere tra visite nei musei, Street Food Festival, mostre e mercatini.

Per la Festa del Papà è previsto l’ingresso gratuito al Museo Ferroviario di Pietrarsa e al Museo Madre, così i papà potranno visitare, con i loro figli, le locomotive d’epoca e le opere di arte contemporanea.
A Pozzuoli un altro appuntamento con il Festival del cibo da strada con circa 50 truck ricchi di ottimi prodotti, mentre chi preferisce la meditazione può partecipare ai corsi di yoga gratuiti in alcuni luoghi di Napoli.

Ecco tutti gli eventi gratuiti in città!

Eventi culturali

Mostra de Chirico a Nola

Ultimo weekend di apertura per la mostra su Giorgio de Chirico nella Chiesa dei Santi Apostoli a Nola. Fino al giorno della Festa del Papà potrete ammirare disegni, oli, litografie ed opere in tecnica mista del maggiore esponente della Metafisica, con lavori dal 1933 al 1974.

Quando: fino al 19 marzo 2017

Dove: Chiesa dei Santi Apostoli, via San Felice 15 (Nola)

Altre info nell’articolo sulla mostra su Giorgio de Chirico.

Visite alla Reggia di Carditello

Reggia di CarditelloAnche durante la Primavera si potrà visitare la Reggia di Carditello, per tanti anni rimasta chiusa al pubblico. Potrete ammirare il tempio a pianta centrale all’esterno, così come l’ippodromo, mentre nel Palazzo potrete entrare nelle sale del primo piano in stile neoclassico.

Quando: ogni domenica fino a giugno 2017

Dove: Reale Tenuta di Carditello, San Tammaro (CE)

Maggiori dettagli nell’articolo sulle visite alla Reggia di Carditello.

Festa del papà al Museo di Pietrarsa

I papà che si presenteranno con la famiglia al Museo di Pietrarsa, nel giorno della Festa del Papà, potranno entrare gratuitamente e visitare, con i figli, gli affascinanti vagoni d’epoca della struttura.

Quando: 19 marzo 2017

Dove: Museo Ferroviario di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa – 80146 Napoli

Altri dettagli nell’articolo sulla Festa del Papà al Museo Ferroviario di Pietrarsa.

Festa del papà al Museo Madre

Al Museo Madre di Napoli la Festa del Papà 2017Anche al Madre i papà non pagheranno il biglietto d’ingresso e potranno partecipare ad una serie di visite e laboratori didattici gratuiti con i propri figli per conoscere meglio l’arte contemporanea attraverso le opere del Museo.

Quando: 19 marzo 2017

Dove: via Luigi Settembrini, 79

Altri dettagli nell’articolo sulla Festa del Papà al Museo Madre.

Altri eventi

Street Food Festival a Pozzuoli

Anche Pozzuoli ospiterà lo Street Food Festival con più di 50 truck che proporranno cibo da strada da tutte le regioni italiane. Ci saranno i panini ca meusa, gli gnocchi fritti, la bombetta pugliese, gli arrosticini, tanti tipi di carme e dolci per tutti i gusti. Naturalmente, non mancheranno le birre artigianali italiane ed estere.

Quando: dal 17 al 19 marzo 2017

Dove: Via Vecchia delle Vigne, 1 – Parco Urbano di Pozzuoli (NA)

I dettagli sullo Street Food Festival a Pozzuoli.

Corsi di yoga

Corsi di yoga gratuiti a NapoliIn alcune location di Napoli, cioè l’Accademia di Belle Arti, il Museo Duca di Martina ed i Centri Giovanili, continuano a svolgersi i corsi gratuiti di yoga per avvicinare i più giovani a questa disciplina ed imparare tecniche importanti per rilassarsi e vivere più sereni a contatto con il proprio Io.

Quando: fino al 21 giugno 2017

Dove: varie location di Napoli

Il nostro articolo per il programma completo dei corsi di yoga.

Mercatino delle pulci all’Ippodromo di Agnano

Ogni domenica c’è il tradizionale appuntamento con il mercatino delle pulci all’Ippodromo di Agnano. Dalla mattina all’alba, sono più di 200 gli stand in cui si possono fare dei veri e propri affari e trovare ogni tipo. Ce n’è per tutti i gusti, dall’abbigliamento alla tecnologia, passando per libri, vinili, antiquariato ed arte.

Quando: tutte le domeniche

Dove: Ippodromo di Agnano (alle spalle del parcheggio dell’Ippodromo, con accesso dal grande piazzale esterno antistante)

Maggiori info nel pezzo sul mercatino delle pulci all’Ippodromo di Agnano.