HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 luglio 2017 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 luglio 2017 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli, weekend 14, 15 e 16 luglio 2017

Concerti e feste estive nel weekend dal 14 al 16 luglio 2017 a Napoli tra gli eventi gratuiti in città!

Nel weekend dal 14 al 16 luglio 2017 a Napoli si terranno degli eventi gratuiti travolgenti che vi aiuteranno a trascorrere il fine settimana in allegria.

Grande attesa per ‘A Chiena del fiume Tenza che vedrà la gente in tenuta balneare scendere in strada per lanciarsi delle secchiate di acqua.

Rimanendo in tema di acqua, si consiglia la Festa del Mare a Bacoli dove potrete gustare piatti a base di prodotti ittici.

Se siete alla ricerca di oggetti vintage o avete in cantina qualcosa che non usate il mercatino dell’usato “Portobello Road” a Napoli è il posto giusto dove potrete fare affari.

Coloro che vogliono trascorrere una serata tranquilla possono scegliere tra due eventi, il Festival della solidarietà al Rione Sanità e i Concerti gratuiti al Bosco Capodimonte.

Per avere maggiori informazioni vediamo gli eventi nel dettaglio.

 

Eventi Culturali

Festival della solidarietà al Rione Sanità

Per rilanciare il quartiere il Rione Sanità ha organizzato il Festival della solidarietà, una kermesse che proporrà degustazioni, concerti, incontri, performance e cineforum. Domenica i cittadini potranno assistere a “La Patente”, spettacoli teatrali diffusi nel Rione Sanità a cura del Nuovo Teatro Sanità, inoltre verrà servito un ottimo aperitivo.

Informazioni su Festival della solidarietà al Rione Sanità:

Dove: Rione Sanità (Na)
Date
  • 16 luglio, 2017 dalle 20:30 alle 23:00
Maggiori informazioni.

Concerti

Concerti gratuiti al Bosco Capodimonte

Luglio Musicale è una manifestazione molto importante che si tiene nel caratteristico Belvedere del Real Bosco di Capodimonte. Sono previsti numerosi concerti gratuiti, ad esempio domenica assisterete a “Dall’Opera all’operetta”, musiche di G. Rossini, G. Verdi, G. Puccini, J. Strauss, F. Lehàr. Si esibiranno Clementina Regina (soprano) e Vincenzo Tremante (tenore).

Informazioni su Concerti gratuiti al Bosco Capodimonte:

Dove: Real Bosco di Capodimonte (Na)
Date
  • 16 luglio, 2017 dalle 19:00
Maggiori informazioni.

Altri eventi

Festa del Mare 2017 a Bacoli

A Bacoli si terrà la Festa del Mare dedicata ai prodotti ittici del nostro mare che saranno utilizzati per realizzare alcuni piatti legati ad antiche tradizioni culinarie tra cui la pasta e fagioli con le cozze e la frittura di paranza, accompagnati dal vino Falanghina dei Campi Flegrei. Ogni sera ci sarà anche uno spettacolo d’intrattenimento.

Informazioni su Festa del Mare 2017 a Bacoli:

Dove: Villa Comunale, via Lungolago, Bacoli (Na)
Dal: 14/07/2017
Al: 16/07/2017
Maggiori informazioni.

Portobello Road a Napoli: il mercatino dell’usato

Portobello Road Mercatino Napoli

Nel quartiere Pianura troverete il più grande mercatino dell’usato. Si tratta del Portobello Road, situato in un capannone a 2 piani di 2000 mq. Qui potete acquistare oggetti di ogni genere a prezzi convenienti o vendere articoli che non vi servono o che avete trovato in soffitta. Ogni domenica ci sarà il Car Boot, cioè il mercato nei bagagliai delle auto.

Informazioni su Portobello Road a Napoli: il mercatino dell’usato:

Dove: via Eleonora Duse, Pianura (Na)
Dal: 14/07/2017
Al: 16/07/2017
Maggiori informazioni.

'A Chiena a Campagna

A Campagna in questo fine settimana potrete approfittare per rinfrescarvi con ‘A Chiena, un momento dell’anno in cui il fiume Tenza straripa e giunge in città attraverso un corso artificiale. Chiunque potrà partecipare al lancio dei secchi di acqua o alla passeggiata a piedi nudi nell’acqua. La Chiena solitamente avviene intorno alla mezzanotte.

Informazioni su 'A Chiena a Campagna:

Dove: Campagna, Centro Storico, (SA)
Date
  • 16 luglio, 2017 dalle 12:00 alle 16:00
Maggiori informazioni.

Festa del Carmine 2017 a Napoli

Chiesa di Santa Maria del Carmine a Napoli, Festa del Carmine 2017

Domenica si celebrerà la Festa della Madonna del Carmine nella piazza antistante il Santuario del Carmine Maggiore. I fedeli oltre ai tradizionali rituali religiosi che prevedono la santa messa e la processione potranno assistere allo spettacolo pirotecnico. Quest’anno il tradizionale incendio del campanile non verrà effettuato a causa dei lavori di ristrutturazione.

Informazioni su Festa del Carmine 2017 a Napoli:

Dove: Basilica Santuario di Santa Maria del Carmine Maggiore, Piazza del Carmine n. 2
Dal: 15/07/2017
Al: 16/07/2017
Maggiori informazioni.