HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 4 al 6 agosto 2017 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 4 al 6 agosto 2017 | 6 consigli

Nel weekend dal 4 al 6 agosto 2017 a Napoli si terranno degli eventi gratuiti molto educativi

A Napoli nel weekend dal 4 al 6 agosto 2017 ci saranno diversi eventi gratuiti che permetteranno a tanta gente di visitare alcuni musei che hanno aderito all’iniziativa e partecipare a mostre e rappresentazioni teatrali.

Al Museo MADRE potrete ammirare alcune mostre di grandi artisti internazionali e nazionali e l’opera in situ di Daniel Buren allestita all’ingresso del museo.

Se siete degli estimatori del teatro e volete trascorrere una serata tranquilla e rilassante il Positano Teatro Festival è l’ideale, mentre coloro che preferiscono un evento musicale consigliamo “Sui Sentieri degli dei”.

Novità di questo fine settimana è la Jungle Experience, che creerà uno spazio relax in un’oasi di verde situata nel centro della città.

Per avere maggiori informazioni su questi ed altri eventi vi consigliamo di leggere l’articolo.

Eventi culturali

Museo MADRE gratis ad agosto 2017

Museo Madre a Napoli

Il Museo MADRE ha organizzato per il mese di agosto una promozione che prevede l’ingresso gratuito. Lo scopo è quello di permettere ai cittadini e ai turisti di visitare il museo e le mostre presenti sia quelle temporanee che permanenti. All’interno del museo è presente la mostra di “Wade Guyton e Stephen Prina” e sul tetto potrete ammirare la scultura “L’uomo che misura le nuvole”.

Informazioni su Museo MADRE gratis ad agosto 2017:

Dove: Museo MADRE, via Luigi Settembrini n. 79 (Na)
Dal: 04/08/2017
Al: 06/08/2017
Maggiori informazioni.

Positano Teatro Festival

Il Positano Teatro Festival 2017 è una rassegna teatrale che si svolge in varie zone di Positano, alcune più conosciute altre meno ma tutte degne di essere visitate. Venerdì verrà rappresentato ‘Le cinque rose di Jennifer’ di Annibale Ruccello, mentre sabato “Cantami o Diva” di Carmine Borrino e domenica si concluderà con “I Cani e i Lupi” di Paolo Coletta.

Informazioni su Positano Teatro Festival:

Dove: Piazzetta della Chiesa Nuova, Positano
Dal: 04/08/2017
Al: 06/08/2017
Maggiori informazioni.

Sui Sentieri degli Dei

Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, dal titolo “Sui Sentieri degli Dei 2017”, è una rassegna che comprende sagre, concerti, spettacoli ed incontri. Lo scopo della manifestazione è quello di riproporre l’arte dei grandi artisti della tradizione napoletana reinterpretata da attori e cantanti odierni. Domenica ci sarà il Concerto Nicola Piovani – La musica è pericolosa, al Parco Colonia Montana.

Informazioni su Sui Sentieri degli Dei:

Dove: Parco Colonia Montana, San Lazzaro (Na)
Date
  • 6 agosto, 2017 dalle 21:00
Maggiori informazioni.

Altri eventi

Jungle Experience

In Piazza Garibaldi, nella Galleria Commerciale della Stazione Centrale è stata allestita la Jungle Experience. Si tratta di un’oasi verde realizzata da 60 esercizi commerciali presenti nella galleria. Saranno presenti 200 piante di 15 specie diverse che verranno rinfrescate con dei nebulizzatori. I visitatori potranno usufruire di questo spazio per riposarsi e rinfrescarsi.

Informazioni su Jungle Experience:

Dove: Stazione Centrale, Piazza Garibaldi, (Na)
Dal: 04/08/2017
Al: 06/08/2017
Maggiori informazioni.

ArtPerformingFestival

L’ArtPerformingFestival lentamente sta giungendo verso la conclusione. Dopo tanti eventi, la seconda edizione si concluderà nelle Sale Espositive di Castel dell’Ovo. Qui potrete ammirare “MART, esposizione permanente su Madre Terra, Femminile, Mediterraneo“. Saranno presenti dipinti, sculture, fotografie, installazioni e performance di vari artisti nazionali ed internazionali.

Informazioni su ArtPerformingFestival:

Dove: Castel dell’Ovo, Sale Espositive (Na)
Dal: 04/08/2017
Al: 06/08/2017
Maggiori informazioni.

Mojoca, il Festival degli artisti di strada

Artisti di strada al Mojoca Festival di Moio di Civitella

A Moio della Civitella, appuntamento con il Festival degli Artisti di Strada. Nel centro storico del paese si terranno tanti spettacoli e laboratori gratuiti per bambini e ragazzi. Ci saranno più di cento artisti tra circensi, acrobati, musicisti, giocolieri e clown. Oltre agli spettacoli verranno allestiti 40 stand artigianali dove gli artigiani metteranno in mostra la loro arte.

Informazioni su Mojoca, il Festival degli artisti di strada:

Dove: Moio di Civitella (Salerno)
Dal: 04/08/2017
Al: 06/08/2017
Maggiori informazioni.