HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dall’1 al 3 settembre 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dall’1 al 3 settembre 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dall'1 al 3 settembre 2017

Nel weekend dall’1 al 3 settembre 2017 a Napoli verranno organizzati degli eventi gratuiti da non perdere!


A Napoli nel weekend dall’1 al 3 settembre 2017 troverete degli eventi gratuiti molto piacevoli che sicuramente saranno apprezzati da tanta gente che potrà prendere parte a delle manifestazioni senza dover pagare il biglietto d’ingresso.

Il Cammino delle Certose ad esempio vi farà conoscere dei bellissimi complessi monumentali e delle mostre che sono state allestite all’interno. Se volete assistere ad un concerto veramente strepitoso in piazza di Comiziano si esibiranno James Senese e i Foja.

Al PAN verrà allestita una mostra rock suddivisa in 7 sezioni di cui una dedicata ad Elvis Presley “The King”.

Domenica nella città partenopea ci sarà l’apertura gratuita dei musei statali, un appuntamento che vi farà apprezzare il nostro patrimonio artistico.
Per avere maggiori dettagli sugli eventi settimanali potrete trovarli nell’articolo.

Eventi culturali

Il Cammino delle Certose

Certosa di San Lorenzo a Padula nel Cammino delle Certose
Il Cammino delle Certose è una manifestazione che mira a promuovere alcuni monumenti che sono il simbolo della Campania. Queste location ospiteranno mostre, letture, incontri e concerti. Tra i complessi monumentali coinvolti ricordiamo la Certosa di San Martino a Napoli, la Certosa di San Lorenzo a Padula e la Certosa di San Giacomo a Capri.

Informazioni su Il Cammino delle Certose:

Dove: Certosa di San Martino a Napoli, Certosa di San Lorenzo a Padula, Certosa di San Giacomo a Capri
Dal: 01/09/2017
Al: 03/09/2017
Maggiori informazioni.

Concerti

James Senese e i Foja in concerto a Comiziano

James Senese con la sua band Napoli Centrale e i Foja si esibiranno in concerto a Comiziano. Il primo è un sassofonista la cui musica spazia dal funk al blues, dal jazz al mediterraneo e descrive la lotta giornaliera per sopravvivere, l’amore, la vita e i lavori che ha svolto in prima persona. Foja, invece, è un mix di generi dal rock al pop, dal blues al country, dal classico napoletano alla canzone italiana.

Informazioni su James Senese e i Foja in concerto a Comiziano:

Dove: piazza di Comiziano (Na)
Date
  • 3 settembre, 2017 dalle 21:00
Maggiori informazioni.

Altri eventi

Musei gratis a Napoli il 3 settembre

Nella nostra città domenica i musei statali resteranno aperti gratuitamente per consentire un afflusso maggiore di cittadini e turisti i quali potranno vedere da vicino il nostro patrimonio artistico. Tra i musei che hanno aderito ricordiamo il Palazzo Reale, Villa Pignatelli, Palazzo Zevallos Stigliano, il Bosco di Capodimonte e il Parco Archeologico Sommerso di Gaiola.

Informazioni su Musei gratis a Napoli il 3 settembre:

Dove: a Napoli
Date
  • 3 settembre, 2017
Maggiori informazioni.

Mostra rock: 7 al PAN di Napoli

Elvis Presley, omaggio alla mostra Rock!7 al PAN di Napoli

Il PAN ospiterà Rock 7, una mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi. Quest’anno troverete una sezione dedicata al re del rock’n’roll Elvis Presley con esposizione di cimeli provenienti da Memphis e le sezioni dedicate agli “Album che hanno cambiato la storia del rock”, “ROCK! Gothic Seven Seals”, “1977 / 2017: PUNK”, “1977 / 2017: …è ancora Febbre del Sabato Sera”, “ROCK!…on stage” e “Oasi Rock”.

Informazioni su Mostra rock: 7 al PAN di Napoli:

Dove: PAN di Napoli, via dei Mille n. 60
Dal: 02/09/2017
Al: 03/09/2017
Maggiori informazioni.

Maratona Capri - Napoli 2017

La maratona del Golfo Capri-Napoli prevede un percorso complessivo di 36 Km divisi in due fasi: la prima parte viene scelta liberamente dagli atleti, mentre la seconda prevede un percorso obbligatorio che parte da Castel dell’Ovo e arriva fino al Circolo Canottieri. Sono previsti due premi una per la migliore atleta e l’altro per la miglior performance maschile.

Informazioni su Maratona Capri - Napoli 2017:

Dove: partenza al Lido Ondine a Capri ed arrivo al Circolo Cannottieri a Napoli
Date
  • 3 settembre, 2017 dalle 10:00 alle 17:00
Maggiori informazioni.

Sui Sentieri degli Dei

“Sui sentieri degli Dei“, è una manifestazione che si svolge ad Agerola (e frazioni) e comprende concerti e spettacoli interpretati da artisti contemporanei che si ispirano ai grandi della storia napoletana. Domenica a Campora presso il Centro Polifunzionale ci sarà la presentazione del libro “Il Club del piumino rosso” scritto da Antonia Grimaldi ed edito dall’Isola dei ragazzi.

Informazioni su Sui Sentieri degli Dei:

Dove: Centro Polifunzionale, Campora
Date
  • 3 settembre, 2017 dalle 18:30
Maggiori informazioni.

Festa di Piedigrotta 2017

La Festa di Piedigrotta prevede una serie di eventi a carattere religioso e liturgico, ad esempio sabato ci sarà il rosario e la Celebrazione Eucaristica in onore di Santa Maria Madre di Misericordia al termine della quale si effettuerà il saluto alla Madonna con il volo degli uccelli. Questa festa durerà diversi giorni e terminerà con la sfilata dei bambini con i costumi di cartapesta.

Informazioni su Festa di Piedigrotta 2017:

Dove: Parrocchia di Santa Maria di Piedigrotta, Piazza Piedigrotta n. 24
Dal: 02/09/2017
Al: 03/09/2017
Maggiori informazioni.