7 eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 3 al 5 giugno 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 3, 4 e 5 giugno 2016
0:00 / 0:00

Car boot, Bufala Fest, Silent Disco, birra e musica con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 3 al 5 giugno 2016!

Il weekend che segue il 2 giugno sarà ricco di eventi gratuiti a Napoli molto interessanti e divertenti. Nel fine settimana dal 3 al 5 giugno 2016 potete vivere la città e i suoi dintorni grazie ai vari appuntamenti tra cui scegliere.

Sul Lungomare Caracciolo ci sarà il Bufala Fest, con tanta mozzarella di bufala e molti altri prodotti campani, oltre a musica e spettacoli. Nel centro storico concerti gratuiti in piazzetta Nilo e la Silent Disco che sta avendo un enorme successo in tutto il mondo.

Al porto del Granatello gli amanti della birra artigianale potranno sbizzarrirsi con i tanti birrifici locali che proporranno degustazioni, mentre a Pianura avrà luogo l’originale Car Boot, un mercatino delle pulci nei bagagliai delle auto.

Non vi resta che scoprire i dettagli di tutti gli eventi gratuiti.

Food

Bufala Fest

Sul Lungomare di Napoli, il Bufala Fest proporrà una serie di prodotti campani d’eccellenza, oltre alla mitica mozzarella di bufala. Ci saranno anche spettacoli di artisti e comici ed un menu completo pensato anche per le famiglie. Novità di quest’anno, la possibilità di partecipare a pranzi e cene con chef stellati.

Quando: fino al 5 giugno 2016
Dove: da Piazza della Repubblica a Piazza Vittoria
Maggiori info nell’articolo sul Bufala Fest.

Un porto di birra

Nel porto borbonico del Granatello a Portici un evento dedicato alle birre artigianali con decine di birrifici locali che proporranno la propria birra con possibilità di degustazioni. Si potranno assaggiare anche prodotti del territorio e la musica intratterrà tutti i presenti. Il programma sarà arricchito da laboratori e tanti altri eventi.

Quando: 4 e 5 giugno 2016
Dove: Porto Borbonico del Granatello, Portici
Nel nostro articolo il programma degli eventi.

Musica

Le Notti del Nilo

Nuova edizione per Le Notti del Nilo al centro storico con concerti gratuiti in piazza seguiti dall’originale Silent Disco, la discoteca da ballare con le cuffie. Questo weekend ci saranno i Torregae, con il loro reggae partenopeo.

Quando: 3 giugno 2016
Dove: piazzetta Nilo
Alri dettagli nell’articolo sulle Notti del Nilo.

Festival delle Università

DjIl cortile dell’Università Parthenope di Napoli sarà la location di Una Notte al Castello, il Festival delle Università che farà divertire, ballare e conoscere migliaia di studenti, andando oltre i confini didattici e facendo rete. Un modo per fare amicizia ed aprire la mente.

Quando: 1 giugno 2016
Dove: cortile Università degli Studi di Napoli Parthenope, Via Acton 38
Altri dettagli nell’articolo sul Festival delle Università.

Meeting del Mare

Ogni anno sulle spiagge di Marina di Camerota si svolge il Meeting del Mare, con concerti gratuiti e tante band del panorama musicale italiano e internazionale. In questo fine settimana tanti artisti, tra cui Giovanni Block e i Cani.

Quando: fino al 4 giugno 2016
Dove: Marina Di Camerota (SA)
Il nostro articolo per il calendario dei concerti.

Altri eventi

Buon Compleanno Federico II

L’Università Federico II festeggia 792 con tanti incontri, dibattiti con ospiti illustri e un grande concerto conclusivo in piazza con artisti napoletani. Inoltre, ci saranno anche visite speciali ai Musei di Napoli e questo weekend è il turno dell’Orto Botanico e del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche.

Quando: fino al 10 giugno
Dove: varie location
MAggiori info nell’articolo su Buon Compleanno Federico II.

Car Boot

car-bootIl Car Boot è un particolare tipo di mercatino dell’usato in cui i privati mettono in vendita i propri oggetti al’interno dei bagagliai delle auto. Si può trovare qualunque tipo di prodotto, dall’elettronica all’abbigliamento, dai libri ai dischi e anche antiquariato.

Quando: ogni domenica
Dove: store Portobello Road, Via Eleonora Duse,50
Maggiori info nell’articolo sul Car Boot.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti