Esteso l’orario della Funicolare di Chiaia

Feb 2013

Napoli – E’ tramite twitter che il sindaco De Magistris annuncia l’estensione dell’orario di esercizio della funicolare di Chiaia

“Parte il nuovo orario di esercizio della funicolare di Chiaia prolungato fino a tardi, tante novità in città”

L’azienda Metronapoli conferma “Nuovo orario per la funicolare di Chiaia. Corse fino a mezzanotte e mezza”, mostrando un notevole sforzo nonostante i fondi estremamente ridotti, estendendo l’orario che fino ad ora bloccava le corse alle 22.

Il nuovo orario sarà operativo cinque giorni a settimana, nel particolare verrà mantenuto, per la normale manutenzione, il vecchio orario di chiusura alle 22 solo il Mercoledì e Giovedì, uniformandosi a quello della funicolare centrale la quale, però, li osserva il Lunedì e Martedì.

funicolare chiaia

Domani, in occasione della notte di Martedì grasso, eccezionalmente entrambe le funicolari manterranno aperti i battenti fino a mezzanotte e mezza, così da permettere alle genti in festa di spostarsi senza auto e raggiungere agevolmente il lungomare liberato.

Numerose le risposte al Tweet di cittadini, sopratutto periferici, che chiedono una maggiore attenzione anche alle loro necessità.