HomeEventiEnzo Avitabile nella chiesa di Donnaregina Nuova a Napoli con Excepto

Enzo Avitabile nella chiesa di Donnaregina Nuova a Napoli con Excepto

Enzo Avitabile, spettacolo alla chiesa di Donnaregina Nuova a Napoli

Nella Chiesa di Donnaregina Nuova a Napoli, lo spettacolo di Enzo Avitabile “Excepto”, un inno ai diseredati di questo mondo.

Il chiostro della Chiesa Santa Maria di Donnaregina Nuova, nel cuore del centro storico di Napoli, ospiterà il nuovo spettacolo di Enzo Avitabile: ”Excepto”. Nell’ambito della X edizione del Napoli Teatro Festival, giovedì 6 luglio 2017, il cantante partenopeo accompagnato dalla chitarra di Gianluigi Di Fenza, dal violoncello di Marco Pescosolido e dall’orchestra Sinfonica Nova Amadeus diretta dal maestro Gabriele Di Iorio, porterà in scena la sua ultima fatica.

”Excepto” è una predisposizione che esprime esclusione, un’opera che si sviluppa come sinfonia unica e particolare nella sua forma originale: la cantata scenica.
Quale scenografia migliore, dunque, del meraviglioso chiostro del XIV secolo di Donnaregina Vecchia, per raccontare un mondo in bilico tra il bene ed il male e degli ultimi che cadono e si rialzano fino alla Luce finale, esattamente come Cristo.

‘Le musiche sono tutte realizzate da Enzo  Avitabile e  adattate in ogni dettaglio all’opera minuziosamente. Come affermato dall’artisti, i testi sono tratti da altri miei lavori, che già da tempo si ispirano ai temi di disagio e della sofferenza nel mondo”.

L’artista, dopo il successo ai David di Donatello come Miglior Musicista e Miglior Canzone Originale, torna nella sua Napoli con uno spettacolo intenso e coinvolgente e, come da tradizione, ricco di spunti di riflessione.

Informazioni sullo spettacolo Excepto di Enzo Avitabile

Dove: Chiesa di Santa Maria di Donnaregina Nuova, Largo Donnaregina 1

Quando: Giovedì 6 luglio, ore 21.30

Prezzi: Intero 8,00 euro, under 30 e over 65 5 euro

Contatti: Evento Facebook