Edenlandia a Napoli: il parco giochi riaprirà al pubblico ad Aprile 2016

Dic 2015

 

Edenlandia a Napoli riapre ad aprile 2016

L’Edenlandia di Napoli inaugurerà ufficialmente la sua nuova struttura ad Aprile 2016!

Aggiornamento di marzo 2016: l’Edenlandia non riaprirà a fine aprile.

***

Dopo tante ufficializzazioni, seguite da revoche e smentite, il giorno della riapertura dello storico parco giochi Edenlandia di Fuorigrotta è finalmente prossimo. La data di riapertura, infatti, è prevista per il 20 aprile 2016 e a confermarlo è anche un nuovo manifesto diffuso proprio dalla struttura che recita “Ritorna Edenlandia“, locandina affissa sia in diversi cartelloni in strada sia pubblicata sulla pagina Facebook del parco giochi.

La società New Edenlandia, proprietaria della struttura, ha formato un nuovo Cda composto dal direttore del parco Cosimo Barbato e dall’imprenditore delle biciclette Mario Schiano versando il saldo per rilevare il parco dal fallimento e cercherà di revocare le 54 lettere di licenziamento spedite lo scorso luglio, nonostante la cautela dei sindacati.

Ma la notizia che più interessa i napoletani dopo tante delusioni riguarda proprio la riapertura. Il giudice delegato del fallimento di Edenlandia, Nicola Graziano, in un’intervista al TgRegione Campania ha dichiarato che avverrà a Pasqua 2016.

Prima di tutto, però, urgono numerosi lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell’impianto, che riguarderanno le giostre, i locali adibiti al ristoro, l’asfalto delle strade interne e la potatura degli alberi . Interventi necessari per ritrovare la bellezza di un tempo.

Non resta che aspettare per poter nuovamente rivivere la bellezza dell’Edenlandia con i giochi e le attrazioni che hanno fatto gioire tanti bambini e ragazzini negli anni.

Aggiornamento

A fine dicembre 2015 procedono spediti i lavori di ristrutturazione delle attrazioni e delle giostre della New Edenlandia. Circa l’80% delle strutture abusive è stata abbattuta e si stanno restaurando i giochi simbolo del parco tra cui il Dumbo, costruito 50 anni fa, e il Castello di Lord Sheidon al cui interno sono stati trovati 500 pesciolini rossi che sono stati trasferiti nel laghetto dello zoo adiacente. Saranno messi a nuovo anche la Vecchia America e il Covo dei Pirati e saranno eliminati gli archi a forma di M. Per i più nostalgici, sembra che ritorneranno il chiosco delle graffe, lo Chalet del Lago e la Birreria.

Nuovo aggiornamento

Altre conferme circa l’apertura del parco giochi Edenlandia che aprirà in più fasi a partire dal mese di aprile.

Galleria Lavori Edenlandia

Fonte foto: Facebook Edenlandia

Summary
Article Name
Edenlandia a Napoli: il parco giochi riaprirà al pubblico a Pasqua 2016
Description
Il parco giochi Edenlandia a Napoli dovrebbe riaprire al pubblico per la Pasqua 2016.
Author