Edenlandia Napoli, accordi firmati. Apertura a maggio 2015

E’ufficiale, il famoso parco dei divertimenti di Napoli riaprirà sotto la guida dell’imprenditore Schiano!

Chi a Napoli non conosce l’Edenlandia? Il famoso parco-giochi che ha accompagnato l’infanzia e la giovinezza dei cittadini, tra trenini, tronchetti, zucchero filato e tanta magia.

Dopo un passato di gloria, oggi i suoi cancelli sono sbarrati, e lei giace lì, abbandonata, lasciando tanta malinconia ed i ricordi di un’ oasi andata in rovina, la cui fatiscenza ormai rappresentava un rischio per l’incolumità degli utenti.

Un fallimento costato caro soprattutto ai tanti lavoratori dell’ex polo dei divertimenti, nonché un duro colpo per l’immagine stessa della città.

Ma da Maggio 2015 l’Edenlandia, proprio a 50 anni dalla nascita, ritornerà a far sognare Napoli dato che finalmente è stato firmato il contratto d’acquisto da parte dall’imprenditore Mario Schiano, a capo della New Edenlandia Srl .

Edenlandia

Per l’atteso e raggiunto accordo, lo stesso Schiano ha ringraziato il giudice Nicola Graziano ed il curatore Fallimentare Salvatore Lauria i quali  hanno particolarmente contribuito a rimuovere le difficoltà “avendo sempre come obiettivo la riapertura del parco”.

Pioggia di riconoscimenti dunque anche per il presidente della Mostra d’Oltremare, Andrea Rea, ritenuto il vero propulsore del progetto, nonché per i dipendenti che con notevole apertura nei confronti dei datori hanno “contribuito non poco al sostegno dell’intera proposta”.

Riaprire l’Edenlandia non sarà solo sinonimo di divertimento e giochi. Ma significherà reintegrare posti di lavoro, crearne di nuovi e soprattutto sarà un ottimo mezzo per rilanciare ed incentivare il turismo contribuendo alla rinascita ed alla riqualificazione del territorio.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti