HomeEventiEarth Hour 2018 a Napoli: pedalata al buio e luci spente al Maschio Angioino e Castel dell’Ovo

Earth Hour 2018 a Napoli: pedalata al buio e luci spente al Maschio Angioino e Castel dell’Ovo

Maschio Angioino a Napoli

Per l’Earth Hour 2018 a Napoli saranno organizzati cineforum e una pedalata al buio contro i cambiamenti climatici. Si spengono le luci al Maschio Angioino, Castel dell’Ovo e Piazza Municipio.

Sabato 24 marzo alle 20:30  gli skylines di tutto il mondo si vestiranno di buio per un’ora in cui celebreranno l’Earth Hour, evento mondiale del WWF organizzato per un’azione in difesa della natura e dell’ambiente, in seguito ai cambiamenti climatici causati  dal surriscaldamento globale.

Anche la città di Napoli partecipa all’iniziativa con una serie di eventi dedicati a questa giornata in cui ricorre l’Ora della Terra.

Vediamo tutti i dettagli.

Programma Earth Hour a Napoli

Ci sarà la proiezione, alle 17.00, del film All American boys nello spazio comunale “Annalisa Durante” di Forcella. La manifestazione proseguirà in serata in piazza Municipio alle ore 20.00, dove saranno distribuiti dei gadget per il percorso ciclistico.

Alle ore 20.30 palazzo San Giacomo si spegnerà e i partecipanti si scatteranno una foto ricordo di questo suggestivo momento.

Subito dopo inizierà la pedalata da via Vittorio Emanuele fino agli spalti del Maschio Angioino per una seconda foto. Si proseguirà attraverso via Santa Brigida fino a via Toledo e da piazza Plebiscito e via Santa Lucia il corteo andrà a Castel dell’Ovo, terzo monumento spento per una  fotografia di gruppo. L’evento è organizzato Fiab Napoli Cicloverdi.

Per finire si svolgerà un breve giro sulla pista ciclabile fino alla rotonda Diaz, con rientro ore 21.10 sotto il Castel dell’Ovo per assistere allo spettacolo di fuoco e alla riaccensione delle luci.

Informazioni su Earth hour 2018 a Napoli

Quando: 24 marzo 2018

Orario: dalle 17.00

Dove:

  • spazio comunale “Annalisa Durante” di Forcella
  • Maschio Angioino – Castel dell’Ovo

Prezzo: gratuito

Info: Sito Ufficiale | Evento Facebook pedalata


-->