"E fuori nevica": Vincenzo Salemme inizia le riprese del film sulle navi MSC

Vincenzo Salemme film E fuori nevica

Primo ciak a Napoli per le riprese del nuovi film di Vincenzo Salemme “E fuori nevica”. Le riprese a bordo delle navi MSC Crociere!

Come annunciato già qualche mese fa Vincenzo Salemme ha cominciato a girare da ieri il suo nuovo film tratto dalla sua commedia teatrale più celebre ed amata da tutti: “…E fuori nevica!”, che sarà da lui diretta e interpretata.

Un ritorno alle origini, un ritorno alla sua Napoli dopo essere diventato praticamente una star nella costellazione dei registi e degli attori italiani. E un ritorno anche agli amici di sempre, quelli che l’hanno affiancato tante volte in scena sul palcoscenico di un teatro o davanti la macchina da presa.

Con E fuori nevica mi è venuta voglia di chiudere un cerchio, di rendere omaggio al mio pubblico anche tornando assieme a vecchi compagni di viaggio, con cui ho fatto tante cose belle

Vincenzo Salemme E fuori nevica film

Apprendiamo del suo primo ciak del film “…E fuori nevica!” da un post da lui scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Carissimi amici,oggi finalmente ho cominciato a girare il film tratto dalla mia comedia “…E fuori nevica!”. E’ stata una bellissima giornata di sole, e sul set si respirava un’aria molto felice. Oggi ho iniziato con Giorgio Panariello, grandissimo artista e carissimo amico. Nei prossimi giorni arriveranno anche i vecchi amici Carlo Buccirosso, Nando Paone e Maurizio Casagrande

Si tratterà di un film a basso costo e girato in pochissimo tempo, in quattro settimane, in luoghi diversi:

un giorno a Roma, uno a Civitavecchia, poi su una nave da crociera… e a Napoli, nella zona di via Foria, dove c’è la casa dei tre fratelli, in via Caracciolo, a Fuorigrotta… Vorrei mostrare una città non da cartolina, ma bella e normale.

Inoltre il nuovo film di Salemme avrà un set cinematografico d’eccezione: le navi da crociera MSC Preziosa e Splendida di cui si possono seguire le riprese ed il backstage attraverso alcuni scatti fotografici e dei “tweet” sul contatto Twitter ufficiale di MSC Crociere. Insomma sarà il primo social live dietro le quinte di un film, di cui si potranno guardare anteprime, scoprire curiosità di scena e interagire con gli attori del cast! L’hashtag per partecipare da inserire nei tweet è #dietrolequinte.

Ed in piena ottica “social” il cast di comparse per il film è stato “reclutato” da Vincenzo Salemme proprio su Twitter, in cui ogni aspirante doveva diventare follower di MSC Crociere, compilare un modulo ed inviarlo via e-mail. In pochissimi giorni hanno risposto all’annuncio davvero tantissime persone, più di 500, e le selezioni si sono concluse lo scorso 16 settembre.

Non vediamo l’ora di guardare la versione cinematografica di questa bellissima, divertentissima, ma allo stesso tempo malinconica commedia “amara” e che lui stesso ha definito:

Una storia semplice e ha un equilibrio perfetto tra una comicità irresistibile e tanta malinconia. Tratta di malattia, di solitudine, di morte, eppure fa ridere, e tanto. Il contrasto lascia il segno nei cuori della gente…

Foto | Vincenzo Salemme su Facebook; MSC Crociere su Twitter

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti