HomeEventiComiconDylan Dog Experience al Comicon 2017 di Napoli: avventura interattiva con l’indagatore dell’incubo

Dylan Dog Experience al Comicon 2017 di Napoli: avventura interattiva con l’indagatore dell’incubo

Dylan Dog Experience 2.0 al Comicon di Napoli

Con la Dylan Dog Experience 2.0 al Comicon 2017 a Napoli si potrà vivere una storia interattiva da protagonisti!

Dal 28 aprile al 1 maggio 2017 all’interno del Comicon di Napoli, presso la Mostra D’Oltremare,, si svolgerà la seconda tappa di Dylan Dog Experience 2.0, una mostra dedicata ai 30 anni dell’indagatore dell’incubo. La prima tappa, che si è tenuta a Lucca, ha avuto un enorme successo, più di 8.000 visitatori, per questo gli organizzatori hanno deciso di ampliare l’evento inserendo due nuove ambientazioni e creando un’esperienza interattiva ricca di materiali originali e ricostruzioni scenografiche.

La mostra vuole privilegiare le atmosfere del fumetto e farà vivere al pubblico un’intensa esperienza nel mondo del personaggio creato da Tiziano Sclavi. Durante i giorni del Comicon, i visitatori più fortunati avranno la possibilità di vivere una storia da protagonisti, immergendosi, anche se per poco, nella realtà “dylandoghiana”.

Il Comicon, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, ha curato questo progetto con grande orgoglio perchè Dylan Dog è amato dai giovani e dai meno giovani ed è considerato un mostro sacro del fumetto italiano seriale. Inoltre, sono anche molte altre le mostre di cui si è occupato con grande professionalità negli anni: la Magica Disney, la Diabolika Astorina, la Grandiosa DC, L’Incredibile Marvel, il Glorioso Giornalino, L’Audace Bonelli, le mostre di Milo Manara in Italia e all’estero e l’esposizione dedicata a Hugo Pratt che si è svolta a Roma.

La Dylan Dog Experience 2.0 è una mostra limitata ad un certo numero di visitatori che potranno prendere parte previa prenotazione ma vediamo nel dettaglio cosa fare per partecipare.

Come partecipare

  • A partire dalle 10:00 ogni giorno i visitatori dovranno prenotare e ritirare l’invito presso il Bookshop della Dylan Dog Experience 2.0.
  • Ogni persona potrà ritirare al massimo 2 inviti a testa.
  • Gli inviti indicheranno il giorno e l’ora dell’esperienza e non sarà possibile accedere in date o orari diversi da quelli indicati sul proprio biglietto.
  • I partecipanti dovranno presentarsi 10 minuti prima dell’ora indicata, all’ingresso del padiglione n.10 della Mostra d’Oltremare. Chi giungerà in ritardo non potrà prendere parte neanche ai turni successivi e perderà ogni diritto. Il primo turno inizierà alle 10:24 e a seguire ci saranno tutti gli altri turni a distanza di 12 minuti (10:36 – 10:48 – 11:00 ecc) sino alle 19:00.

Informazioni su Dylan Dog Experience 2.0

Quando: dal 28 aprile al 1º maggio 2017

Dove: Mostra d’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy, 54 (Na)

Orario: dalle 10:00 alle 19:00

Prezzi Comicon:

  • biglietto intero 11 euro
  • biglietto ridotto 7 euro (riservato agli under 12 e over 65)
  • gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni e per i disabili su sedia a rotelle (compreso il loro accompagnatore)
  • gli abbonamenti sono esauriti

Info: Comicon Experience