HomeLocali di NapoliI Migliori locali di NapoliDove ballare a Napoli: migliori club e discoteche

Dove ballare a Napoli: migliori club e discoteche

Le migliori discoteche per ballare a Napoli

I migliori locali, club e discoteche per andare a ballare a Napoli.

Per gli amanti della vita notturna, i club, le discoteche ed i locali dove ballare a Napoli con i dj che mandano musica dance, house, hip hop e revival.

Chi adora il divertimento fatto di balli in pista e dj set, a Napoli può trovare vasta varietà di locali e discoteche in cui potersi scatenare.

Che si tratti di club eleganti o di romantici posti in riva al mare, chiunque avrà la possibilità di scegliere il locale migliore in base ai propri gusti musicali. In città, infatti, si può ballare sulle note delle hit del momento o di grandi classici del passato, tra musica dance, house, hip hop, reggae, revival e latino-americana.

Ecco una selezione dei migliori club e delle discoteche più frequentate a Napoli.

Nabilah

Il Nabilah è un club che si trova a Bacoli, sulla spiaggia, ed è tra i più famosi di tutta la Campania. Nelle notti estive è sempre molto affollato e si può ballare sulle note dei dj set con alla console ospiti italiani ed internazionali che trasmettono musica di tutti i generi, tra cui spiccano la dance, la house ed i revival.
All’ingresso c’è sempre una selezione molto attenta per far sì che l’ambiente risulti tranquillo e spesso vengono organizzati anche party in piscina. Ci sono 3 open bar, la scelta dei cocktail è molto ampia e non è consentito portare bevande o cibo dall’esterno.

È aperto solo d’estate.

Nabilah discoteca a Bacoli

Indirizzo: Via Spiaggia Romana 15 – 80070 Bacoli (Napoli)

Arenile

L’Arenile è una struttura balneare che si trova nel quartiere di Bagnoli, di giorno è un lido, ma di sera diventa discoteca. È attiva tutto l’anno ed è anche location di concerti e feste di vario tipo. D’estate la discoteca è sulla spiaggia ed in vari giorni della settimana vengono organizzate serate a tema a seconda del genere musicale (dance, house, revival, reaggae), ma spesso il dj set per ballare inizia dopo i concerti che si svolgono sul palco in riva al mare.
D’inverno si sfrutta lo spazio interno che è dotato anche di varie postazioni bar per sorseggiare un drink o una bevanda.

Arenile di Bagnoli

Indirizzo: Via Coroglio, 14b – 80124 Napoli

Dejavu

A Pozzuoli sorge lo storico Dejavu, una delle mete preferite dagli abitanti di Napoli e dintorni. Oltre a poter cenare al ristorante o fermarsi al bar a bere qualcosa con gli amici, al Dejavu si può trascorrere la notte ballando e divertendosi grazie ai dj set che trasmettono musica di ogni genere.
Nel locale, però, vengono spesso organizzati anche concerti con nomi italiani ed internazionali importanti, ma anche serate a tema come quelle acustiche, a cui generalmente segue il dj set per chi vuole trattenersi. Non mancano i barman che sanno preparare decine di ottimi drink.

Il locale è aperto tutto l’anno.

Dejavu Pozzuoli

Indirizzo: piazzetta di Forcella – 80138 Napoli

Lost Paradise

Il Lost Paradise è un altro beach club di Bacoli, ideale per ballare durante le serate estive. È completamente circondato dal verde e, mentre di giorno ci si può rilassare in spiaggia o in piscina, la notte ci si scatena e si balla in riva al mare con la musica da discoteca. Non mancano le postazioni bar per poter bere qualche cocktail e mangiare panini o degli snack ed i prezzi non sono eccessivamente alti. L’ambiente è sempre tranquillo, il personale che accoglie la clientela molto disponibile e gentile e l’esperienza di godere dello splendido tramonto sul mare è ineguagliabile.

Il Lost Paradise è aperto solo d’estate.

Lost Paradise discoteca a Bacoli

Indirizzo: Via Castello, 95 – 80070 Bacoli (Napoli)

Lanificio 25

Il Lanificio 25 è un esempio raro di archeologia industriale a Napoli perché nel XVIII secolo era una fabbrica di lana, mentre oggi è un attivo centro artistico e culturale in cui si organizzano anche concerti e serate a tema. Il suo fascino unico deriva dalla sua storia ed è molto suggestivo trascorrere una serata al suo interno. Spesso ci sono concerti di gruppi locali, ma anche dj set con ospiti di calibro internazionale e ballando si può quasi respirare l’atmosfera secolare che lo circonda. C’è anche un bar e si possono scegliere svariati drink dal menu.

Il Lanificio 25 è aperto tutto l’anno.

Lanificio 25 discoteca a Napoli

Indirizzo: Piazza Enrico de Nicola, 46 – 80139 Napoli

Duel Beat

Il Duel Beat è un club che nasce dalle ceneri di un cinema con due sale, trasformatosi poi in un locale che prevede sia discoteche sia spazi per altri eventi a tema. Durante l’anno, infatti, ci sono concerti di ogni genere musicale, ma anche mercatini o show particolari. I dj set che vengono allestiti prevedono spesso alla console dj di importanza internazionale che trasmettono musica disco, house, hip hop, reggae o revival, per venire incontro ai gusti musicali di ogni tipo di clientela. Le serate disco si svolgono soprattutto nel weekend, ma non mancano i concerti durante la settimana.

Il Duel Beat è aperto tutto l’anno.

Duel Beat discoteca a Napoli

Indirizzo: vari luoghi ed edifici di Napoli

Imperial Club

L’Imperial Club è una delle discoteche più famose a Napoli, si trova sulla collina più alta della città, nei pressi del Parco dei Camaldoli ed è specializzato in serate di musica latina. Il personale cordiale, le luci colorate e soffuse e la pista in parquet rendono il locale molto elegante e piacevole per trascorrere un’intera nottata con una buona selezione musicale. L’ambiente è selezionato grazie agli attenti controlli all’ingresso ed è presente anche la postazione bar per poter ordinare drink e bevande varie. Ideale per chi desidera scatenarsi sulle note della musica sudamericana, tra salsa, bachata, bossa nova e cha cha cha.

Il club è aperto tutto l’anno.

Imperial Club Napoli

Indirizzo: Via San Romualdo, 33 – 80131 Napoli

Hbtoo

L’Hbtoo è uno dei locali più trendy di Napoli che fonde discoteca, ristorante e sushi bar in un unico concept moderno e di tendenza. La struttura è molto elegante, dal design ricercato e propone cibo internazionale, eventi culturali e arte insieme a serate musicali ed intrattenimento. Ogni sabato vengono organizzate serate per ballare con alla console ottimi dj e spesso sono animate dal famoso e coinvolgente Dj Cerchietto. Tutta la strutta è molto ampia, infatti consta di due loft open space di circa 1000 mq ciascuna.

L’Hbtoo è aperto tutto l’anno.

Hbtoo discoteca a Napoli

Indirizzo: Via Coroglio, 156 – 80124 Napoli

Teatro Posillipo

A dispetto del nome, il Teatro Posillipo è una vera e propria discoteca frequentata soprattutto dalla Napoli più elegante e ricca. Un tempo cinema, poi diventato teatro e cabaret, attualmente è un club completamente rinnovato e diviso in tre livelli. Oltre alla pista da ballo ci sono anche un ampio spazio privè ed un’area in cui poter cenare. Al lounge bar ci sono barman molto gentili e competenti che sanno consigliare il cliente sul cocktail più adatto alla serata e alle sue esigenze. Al Teatro Posillipo si possono organizzare anche feste private e si svolgono eventi a tema in occasione delle festività.

È aperto tutto l’anno.

Teatro Posillipo Napoli

Indirizzo: Via Posillipo, 66 – 80123 Napoli

Living

Il Living è un locale che si trova a Varcaturo e che lavora sia come discoteca sia come ristorante. Spesso le due attività funzionano parallelamente, come nel caso di festività speciali quali San Valentino o Carnevale, per le quali è prevista una formula con cena a ristorante e nottata dance sulla pista da ballo. L’arredamento è abbastanza elegante arricchito da vetri fumè, lampadari da collezione, divani e tavoli raffinati e la selezione musicale è molto variegata. Alla console si alternano dj italiani ed internazionali che propongono musica di ogni genere, dal revival anni ’70 e ’80, alla dance ed elettronica moderne.

Il Living è aperto tutto l’anno.

Living discoteca a Varcaturo

Indirizzo: Via Ripuaria, 257 – 80014 Giugliano in Campania (Napoli)