HomeEventiDanza verticale sulla facciata di Palazzo San Giacomo a Napoli per il finale di Wine & the City

Danza verticale sulla facciata di Palazzo San Giacomo a Napoli per il finale di Wine & the City

Sulla facciata di Palazzo San Giacomo a Napoli, la Danza Verticale

Sulla facciata di Palazzo San Giacomo a Napoli, la Danza Verticale

Sulla facciata di Palazzo San Giacomo a Napoli, una spettacolare esibizione di danza verticale per il finale di Wine & the City!

Per concludere in grande la rassegna Wine & the City ci sarà un bellissimo evento sulla facciata di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli in Piazza Municipio, venerdì 26 maggio 2017. Si tratta della Danza verticale di Forme Uniche che darà vita ad uno spettacolo unico di con una performance spettacolare ed un’installazione con proiezioni video e scenografia di luce site-specific.

Quando le luci del giorno inizieranno a calare, l’evento inizierà a stupire i presenti grazie alla compagnia Il Posto Danza Verticale, la prima in Italia specializzata in esibizioni su piani verticali. Lo show coniuga danze, architetture e suoni con gli artisti che si libreranno poeticamente sospesi a mezz’aria, instaurando un rapporto innovativo con l’installazione e lo spazio circostante.

La danza si spinge verso una metafora scenica delle persone perdute, delle cose che si perdono, appartenute ma non senza ritorno in un eterno pescare. Uno spettacolo che si interroga sulla ciclicità delle cose” come dichiarato in modo suggestivo dalla Compagnia, i cui membri si ispirano allo scultore Umberto Boccioni. A completare il tutto, i costumi che si trasformano e le scarpe avvolgenti. Tutto intorno ci sarà una scenografia di luci a rendere la danza ancora più incredibile.

L’evento gode del Patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Informazioni sulla Danza Verticale

Quando: 26 maggio 2017

Dove: Facciata di Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio

Orario: 21.00

Prezzo: gratuito

Info: Wine & the City