HomeViabilitàCumana e Circumvesuviana, guardie giurate armate per la sicurezza per l’estate 2017

Cumana e Circumvesuviana, guardie giurate armate per la sicurezza per l’estate 2017

Le guardie giurate armate su Cumana e Circumvesuviana per garantire la sicurezza sui treni nell’estate 2017!

Sulla Circumvesuviana e sulla Cumana di Napoli aumenta la sicurezza a bordo grazie al nuovo servizio di vigilanza sui treni. Per tutta l’estate 2017, ci saranno guardie giurate armate che si muoveranno all’interno dei convogli e nelle stazioni per tutelare i viaggiatori, soprattutto in questo periodo in cui l’afflusso turistico aumenta considerevolmente.

Gli interventi straordinari ci saranno nel weekend e serviranno a prevenire atti di vandalismo, teppismo, scippi, furti ed episodi di microcriminalità. Sarà posta particolare attenzione soprattutto sui treni che viaggiano verso la Penisola Sorrentina e sul Litorale Flegreo.

Guardie giurate per la Circumvesuviana

Sulla linea Napoli-Sorrento, le guardie giurate presteranno servizio il sabato, la domenica e a Ferragosto dalle 16.00 alle 21.00 e saranno affiancate da personale di polizia amministrativa che controllerà i biglietti dei viaggiatori. Nello stesso periodo, ci saranno guardie armate che presidieranno le stazioni di Lucrino e Torregaveta.

Guardie giurate per la Cumana

Sempre fino al 10 settembre e negli stessi orari, saranno presidiate con guardie giurate armate le stazioni di Lucrino e Torregaveta. Anche in questo caso, la polizia amministrativa darà il proprio contributo per monitorare le stazioni.