HomeEventiEstate a NapoliCuma Express: il treno veloce estivo per collegare i Campi Flegrei

Cuma Express: il treno veloce estivo per collegare i Campi Flegrei

Treno Montesanto

Da luglio partirà la tratta ferroviaria con il Cuma Express per connettere i Campi Flegrei con Napoli e promuovere il turismo

Dal 1° luglio al 30 settembre 2018 sarà attivata la linea Cuma Express che collega, con quattro fermate intermedie, Montesanto con Cuma, in modo da poter raggiungere agevolmente il Parco archeologico dei Campi flegrei. Sono previste otto corse al giorno la domenica e i festivi, si tratterà di un periodo sperimentale che in futuro potrebbe protrarsi a tutta la settimana.

Il progetto nasce con l’intento di offrire un servizio efficiente che possa valorizzare una rete monumentale e territoriale dalla forte vocazione turistica e che fin ora è stata penalizzata per la scarsità di collegamenti col resto della Campania.

Si tratta di treni con vagoni provvisti di aria condizionata con capacità di 68 posti a sedere numerati e 2 posti disabili.

Sempre per il periodo estivo parte il Sorrento Night, che a partire dal 23 Giugno nei fine settimana, collegherà Napoli e Sorrento con corse suppletive con ultimo rientro da Sorrento alle 23,39.

Le fermate

  • Mostra

  • Pozzuoli (dove sarà possibile visitare il Macellum, l’Anfiteatro Flavio e Rione Terra)

  • Fusaro (da qui è possibile raggiungere il Parco archeologico delle Terme di Baia)

  • Torregaveta da cui raggiungere Cuma (dove parte la visita agli Scavi e alla Foresta regionale)

Prezzi del Cuma Express

Il prezzo dei biglietti sarà al massimo di 10 euro e si possono acquistare on-line. Inoltre, comprendono l’ingresso ai monumenti dell’area flegrea (Anfiteatro Flavio, Terme di Baia, Castello-Museo archeologico e Scavi di Cuma).