HomeViabilitàBlocco trafficoCorteo Terra dei Fuochi a Napoli: il dispositivo di traffico odierno

Corteo Terra dei Fuochi a Napoli: il dispositivo di traffico odierno

Manifestazione per la Terra dei Fuochi in Piazza Dante

Corteo per la Terra dei Fuochi oggi a Napoli: il dispositivo di traffico attivo per tutelare l’ordine pubblico in città

Oggi si lotta per la Terra dei Fuochi con la mobilitazione generale volta a sensibilizzare e spingere verso la loro bonifica. Per l’occasione, affinché possa essere preservato l’ordine pubblico, è stato promosso un dispositivo di traffico ben preciso.

Ricordiamo che il corteo, che si riunirà alle ore 15 da piazza Dante, proseguirà per via Toledo, piazza VII Settembre, piazza Carità, l’area pedonale di via Toledo tra via Diaz e piazza Trieste e Trento, fino a piazza del Plebiscito. Si passerà successivamente per via Cesario Console per poi arrivare al palazzo della Regione in via Santa Lucia.

Le misure adottate per la circolazione impongono il divieto di transito da via Pessina, dalla intersezione con via Bracco a piazza del Plebiscito. I posti di blocco della polizia si posizioneranno agli incroci con via Pessina, via Broggia, via Correra, via Salvator Rosa, piazza Gesù e Maria, via Cotugno, corso Vittorio Emanuele, calata Trinità delle Monache, via Monteoliveto, via Sanfelice, via Nicotera, piazza Santa Maria degli Angeli, via Vittorio Emanuele III.

Circolazione inibita anche in via Santa Lucia e nelle carreggiate di piazza del Plebiscito davanti a Prefettura e Comiliter, oltre che in via Solitaria, piazzetta Salazar e Rampe Paggeria. Per gli ultimi casi menzionati, faranno eccezione i residenti, i taxi, i mezzi di pronto soccorso, le forze dell’ordine, ed i disabili muniti di apposito contrassegno. Precisiamo che anche la pista ciclabile verrà chiusa nei tratti coinvolti nella manifestazione per la Terra dei Fuochi.


Total
0