Cornetti, pane, pizze e crostoni al carbone vegetale a Napoli: 4 locali da non perdere

Ott 2015

carbonevegetalenapoli

Il carbone vegetale approda anche a Napoli in gustosi e succulenti prodotti da forno, ecco dove mangiare i migliori!

Tra le novità gastronomiche che ultimamente sono di moda a Napoli rientrano i prodotti da forno preparati con il carbone vegetale.

Grazie a tale componente le preparazioni culinarie assumono un’insolita colorazione nera che nasconde numerose proprietà benefiche.

Infatti, il carbone vegetale, o carbone attivo, è un integratore alimentare utilizzato per alleviare alcuni disturbi della digestione come colite e gonfiore addominale. Generalmente i prodotti al carbone vegetale vengono ottenuti mescolando la farina con polvere di carbone attivo che dona un colore nero all’impasto.

Tra i locali di Napoli che offrono cornetti, pane, pizze e crostoni al carbone vegetale, ve ne suggeriamo quattro in città.

Cake Appeal

Cornetto al carbone vegetale Cake Appeal

 

Se volete assaggiare un ottimo cornetto al carbone vegetale, Cake Appeal è il posto giusto. Il rinomato locale partenopeo è già ben noto per la qualità e la bontà del suo menù, ricco di numerose leccornie americane e non, come cookies, gelati, club sandwich, tostoni, bagel, cupcake, macaron, milkshake e la lunga lista di sfizi dolci e salati. Da provare, dunque, è anche la nuova moda gastronomica al carbone attivo che, come sempre, soddisferà il palato di tutti i napoletani.

Indirizzo e telefono: Via Cavallerizza, 61 – 081 19255750 |Laboratorio Via Belvedere, 55 – 081 19243559 | Sito Cake Appeal

Il Crostone Canaglia

crostone canaglia

Il Crostone Canaglia rappresenta una delle crostonerie più amate e frequentate dai napoletani. Grazie all’ottima qualità del pane, preparato artigianalmente, è possibile gustare deliziosi crostoni di farina 0, integrale o alle noci, riempiti con succulenti ingredienti ed infinite combinazioni. Degno di nota è anche l’ innovativo crostone al carbone vegetale, morbido, profumato e dalle proprietà benefiche, farcito con tanti prodotti freschi e genuini. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, l’ambiente caldo, accogliente e cordiale per un’esperienza che sicuramente merita il bis.

Indirizzo e telefono:  Via Scarlatti 190 – 081 5564113 | Via Alabardieri 15 – 081 402793

Panificio Rescigno

panificio rescigno

Già famoso per la qualità e la fragranza del suo pane, il Panificio Rescigno fornisce anche ottimi panini al carbone vegetale. Il noto locale di Bagnoli è sempre affollato grazie alla bontà del suo pane sempre eccellente, di diversa tipologia e all’ultima moda gastronomica. Grazie all’eccezionale lievitazione con lievito madre ed alla cottura in forno “a fascine” autoctono, ogni giorno Rescigno sforna mezzelune, pizzette, pagnotte, panini al carbone attivo, i mitici cazzilli (pane con salame piccante e formaggio) e tantissime altre bontà, tutte da provare.

Indirizzo: Via Di Niso, 29
Telefono: 081 5261125

Trattoria Vanvitelli

trattoria vanvitelli

I pizzaioli della Trattoria Vanvitelli sono sempre attenti alle nuove esigenze alimentari dei napoletani. Per tali motivi il noto locale vomerese mette a disposizione dei suoi clienti la buonissima “pizza in black”, ovvero la pizza realizzata con il carbone vegetale. Il segreto sta nell’impasto dove insieme alla farina ed al lievito viene aggiunto il carbone attivo in polvere, inodore ed insapore, donando uno splendido colore nero e tante proprietà benefiche per l’organismo. La pizza napoletana alla Trattoria Vanvitelli è buona, bella e fa bene!

Indirizzo: Piazza Vanvitelli, 9/c
Telefono: 081 5563015

Summary
Article Name
Cornetti, pane, pizze e crostoni al carbone vegetale a Napoli: 4 locali da non perdere
Description
I prodotti da forno a base di carbone vegetale sono buoni e fanno bene, ecco i migliori di Napoli con cornetti, pane, pizze e crostoni.
Author