CONTEMPORANeapolis, tour guidato alla scoperta dell'arte contemporanea a Napoli

Il percorso guidato CONTEMPORANeapolis, trasporterà i cittadini nei luoghi più belli del Contemporaneo a Napoli!

L’arte contemporanea partenopea sarà la protagonista di uno straordinario tour guidato che ne porterà alla luce il prezioso patrimonio presente a Napoli.

L’iniziativa gratuita CONTEMPORANeapolis avverrà, dunque, il 26 febbraio 2015 a partire dal Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch.

In particolare, il suggestivo viaggio artistico traporterà i visitatori attraverso i principali luoghi del centro storico napoletano dove sarà possibile ammirare i più bei capolavori di arte contemporanea.

L’itinerario, a cura del Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch, dell’Azienda Napoletana Mobilità spa e della Fondazione Antonio Morra Greco, seguirà un ricco programma che si articolerà in quattro principali tappe.

Dante_metro_Napoli_

La prima metterà alla luce le opere presenti tra le sale del Museo Hermann Nitsch, per poi proseguire attraverso i lavori firmati da Alfano, De Maria, Kosuth, Kounellis e Pistoletto in mostra presso la “Metro dell’Arte” della stazione Dante.

La terza tappa sarà dedicata alle esposizioni in rassegna alla Fondazione Antonio Morra Greco, mentre in seguito si arriverà al Museo Madre dove ad attendere i turisti ci saranno le produzioni artistiche di Lucio Amelio.

Dulcis in fundo, a concludere l’interessante tour, ci penserà un ottimo pranzo in compagnia di un gustoso calice di vino e dei migliori piatti della tradizione culinaria campana rielaborati in chiave moderna, gentilmente offerti dalla Caffetteria del Museo Madre.

Per conoscere tutti gli eventi, consulta il programma dettagliato di Contemporaneapolis.

Informazioni su CONTEMPORANeapolis

Quando: giovedì 26 febbraio 2015
Dove: musei e metropolitane del centro storico di Napoli
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 14:30
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni:

  • Tel.: 081 19313016
  • E-mail: info@madrenapoli.it

Prenotazione obbligatoria.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti