HomeEventiConcerti a NapoliConCertosa 2018: alla Certosa di San Martino a Napoli giovanissimi in concerto

ConCertosa 2018: alla Certosa di San Martino a Napoli giovanissimi in concerto

Certosa di San Martino

Tornano i concerti di ConCertosa con orchestre giovanili alla Certosa di San Martino a Napoli, quest’anno dedicata al musicista José Antonio Abreu

 Da domenica 27 maggio a domenica 17 giugno 2018 alla Certosa di San Martino a Napoli si terranno i concerti nell’ambito dell’evento “ConCertosa” che dà la possibilità a giovani musicisti provenienti da contesti difficili di esibirsi.

I concerti si svolgeranno in quattro date nella cornice spettacolare della terrazza panoramica della Certosa. L’iniziativa nasce nel 2015 sotto la spinta della Direzione del Museo di San Martino per promuovere l’importanza dell’esperienza musicale collettiva come strumento di crescita.

La rassegna di quest’anno, “Suonare e lottare”, è dedicata al musicista venezuelano José Antonio Abreu, scomparso di recente, e fondatore del “El Sistema”, il metodo integrato di educazione musicale pubblica e gratuita, pensata per bambini delle classi socioeconomiche più svantaggiate.

Calendario dei concerti

Domenica 27 maggio

Ore 10.30

Baby Song di Forcella e l’Orchestra Saxsmania composta da 55 musicisti di età compresa tra i 10 e i 40 anni, provenienti dal quartiere Barra.

Giovedì 31 maggio,

Ore 16.30

Orchestra Sinfonica dei quartieri Spagnoli e il “Coro Instabile” dell’Istituito Comprensivo Fiorelli con un organico di circa centoquaranta alunni.

Venerdì 8 giugno

Ore 16.30

Servizio Diurno polifunzionale Angiulli di Santa Maria Capua Vetere con il progetto Talent e l’Orchestra Sanitansamble Junior dal Rione della Sanità.

Domenica 17 giugno

Ore 10.30

Scalzabanda del quartiere Montesanto di Napoli e Anfossi Simphony Orchestra, Banda della Città di Casandrino.

Informazioni su ConCertosa 2018

Quando: 27 e 31 maggio, 8 e 17 giugno 2018

Dove: Certosa e Museo di San Martino, Largo San Martino 5

Orari:

  • Domenica 27 maggio e domenica 17 giugno dalle 10.30
  • Giovedì 31 maggio e venerdì 8 giugno dalle 16.30

Informazioni: Evento Facebook | Sito ufficiale