HomeEventiConcerti a NapoliConcerto dell’Epifania 2018 a Napoli al Teatro Mediterraneo: Anggun è l’ospite internazionale

Concerto dell’Epifania 2018 a Napoli al Teatro Mediterraneo: Anggun è l’ospite internazionale

La cantautrice Anggun

Al Teatro Mediterraneo di Napoli si svolgerà il Concerto dell’Epifania 2018 con Anggun come ospite internazionale!

Quest’anno il concerto dell’Epifania si svolgerà come sempre al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli il 4 gennaio 2018. Sarà uno show che vedrà come ospite internazionale Anggun, la cantautrice indonesiana famosa soprattutto per la hit Snow on the Sahara pubblicata ormai venti anni fa.

In questi mesi ha pubblicato il suo ottavo lavoro in studio, un album intitolato proprio “8” e che è all’insegna della pace e del multiculturalismo. Anggun, infatti, da sempre si fa portavoce della solidarietà e della valorizzazione della diversità culturale, ispirandosi anche al motto indonesiano “Bhinneka Tunggal Ika” che significa “uniti nella diversità”.

Il concerto dell’Epifania a Napoli sarà quindi anche questo, un messaggio di solidarietà, e le varie performance artistiche saranno guidate dalla musica dell’Orchestra Partenopea di Santa Chiara diretta dal maestro Renato Serio. Anggun è stata la prima degli artisti annunciati per questa 23esima edizione e tutti i fondi saranno destinati al progetto “Restaura LA NOVA”. Si tratta del restauro dell’iscrizione ancora oggi non tradotta della Cappella Turbolo della Chiesa di Santa Maria La Nova, dove si dice sia sepolto Dracula. Infatti, in questa iscrizione appare varie volte il nome di Vlad, che farebbe riferimento a Vlad Tapes, il Dracula di Bram Stoker.

Il concerto è ideato e promosso dall’Associazione Oltre il Chiostro onlus, prodotta per la RAI dalla Melos International di Dante Mariti in collaborazione con l’Associazione Musica dal mondo.

Informazioni sul concerto dell’Epifania

Quando: 4 gennaio 2017 (trasmesso su Rai Uno il 6 gennaio alle 9.35)

Dove: Teatro Mediterraneo – Mostra d’Oltremare, viale Kennedy 54

Orari e prezzi: in attesa di comunicazione

Info: 3936856305 Associazione Oltre il Chiostro Onlus


Tags
-->