HomeEventiCapodanno a NapoliConcerto di Capodanno 2017 a Scampia: evento gratuito con musica gospel

Concerto di Capodanno 2017 a Scampia: evento gratuito con musica gospel

Concerto di Capodanno 2017 nell'Auditorium di Scampia

Per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, un concerto gratuito di Capodanno 2017 a Scampia a tema gospel.

Il 1º gennaio 2017 all’Auditorium Fabrizio De André di Scampia si terrà il Concerto di Capodanno “Gospel, spirituals & carols”, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. L’ingresso sarà gratuito sino ad esaurimento dei posti.

La voce calda e profonda di Marina Bruno e la sua grande presenza scenica vi guideranno attraverso le tradizioni della musica gospel e spiritual. Ascolterete brani di una bellezza straordinaria come “Amazing Grace”, “His eye is on the sparrow” e “God rest you merry gentleman”, oppure brani indimenticabili che riescono a coinvolgere anche il pubblico con cori e battiti di mani, ad esempio “Oh happy day”, “Hail Holy Queen” e “Joyful joyful”.

I componenti del quartetto musicale

Ad accompagnare la bellissima voce di Marina Bruno ci saranno quattro musicisti di grande livello.

  • Giuseppe Di Capua, uno dei pianisti italiani più talentuosi che ha accompagnato numerosi cantanti lirici. Ha esplorato in chiave jazzistico-etnica i classici della canzone napoletana e ha percorso un viaggio nel Gospel e nelle Spiritual songs.
  • Daniele Scannapieco, un sassofonista salernitano, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, ha suonato il suo sax tenor per grandi artisti tra cui Henri Salvador, Dee Dee Bridgewater, Joe Lovano, H. Ruiz, G. Hutchinson, E. Reed, J. Locke e I. Coleman
  • Tommaso Scannapieco, musicista salernitano. Suona il contrabbasso e il basso elettrico, conosce diversi strumenti musicali e ciò gli ha permesso di ottenere risultati soddisfacenti in tutte le attività svolte. Ha suonato nei gruppi di Daniele Sepe, Enzo Avitabile, Tony Esposito e Gege Telesforo.
  • Peppe La Pusata, un musicista delle percussioni classiche, grande estimatore della musica jazz. Ha suonato con diversi musicisti di fama nazionale ed internazionale, tra cui: Enrico Pieranunzi, Pietro Condorelli, Javier Girotto e gli Art Ensable of Chicago.

Informazioni sul Concerto di Capodanno a Scampia

Quando: il 1º gennaio 2017

Dove: all’Auditorium Fabrizio De André, Viale della Resistenza, Comparto 12

Orario: dalle 19:00 alle 21:00

Prezzo biglietto: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Info: Evento Facebook