Concerti degli Organi Storici a Napoli

Gli organi storici di Napoli tornano a suonare per tutti i cittadini! Ecco tutti gli appuntamenti

Giovedì 11 giugno 2015, presso la Fondazione Monte Manso di Scala, continua l’appuntamento con i concerti degli organi storici di Napoli, iniziato lo scorso 31 maggio 2015.

Giunto alla sua XVI edizione, il progetto “Organi storici della Campania”, a cura dell’Associazione Alessandro Scarlatti, ha il principale scopo di sensibilizzare il pubblico partenopeo alla scoperta ed alla valorizzazione dei più prestigiosi organi cittadini e campani.

Nell’edizione 2015, a differenza delle passate stagioni, incentrate sul patrimonio organario presente sull’intero territorio campano, protagonisti della kermesse saranno gli strumenti storici presenti nei luoghi più belli e suggestivi di Napoli.

Dopo il concerto di apertura del 31 maggio, che ha visto protagonista il maestoso organo presente nella Cappella del Pio Monte della Misericordia, seguiranno altre affascinanti performance per tutto il mese di giugno.

In rassegna dunque, vi saranno le straordinarie note suonate presso il Monte Manso di Scala, la Basilica di santa Chiara ed il Conservatorio San Pietro a Majella, che si mostreranno a cittadini e turisti in tutta la loro storia, bellezza ed imponenza.

Una straordinaria ricchezza cittadina, questa, da non lasciare nell’oblio e che sicuramente sorprenderà tutti gli ascoltatori napoletani.

Elenco concerti a Napoli

  • Giovedì 11 giugno – Fondazione Monte Manso di Scala –organista Carlo Maria Barile, 18.00
  • Domenica 14 giugno – Basilica di Santa Chiara – organista Angelo Castaldo, 19.45
  • Venerdì 19 giugno – Conservatorio di San Pietro a Majella, sala Scarlatti – organisti Maurizio Rea e Salvatore Biancardi, 18.30

Informazioni su concerti degli Organi Storici

Quando: dal giovedì 11 giugno 2015
Dove: vari luoghi di Napoli
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: 081 406011 | Sito Ufficiale Associazione Scarlatti 

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti