Concerti gratuiti alla Stazione di Napoli Centrale

0:00 / 0:00

Tre concerti gratuiti nell’atrio di Napoli Centrale in una rassegna dedicata a Pino Daniele

Sono passati ormai cinque mesi da quando Pino Daniele ci ha lasciati e numerosi sono stati gli eventi in suo onore tra omaggi, visite, spettacoli, manifestazioni, mostre, programmi, proiezioni e molto altro.

Un ulteriore appuntamento, anche tributo alla sua musica, sarà la rassegna di concerti Yes I know my station” che si svolgerà dal 10 al 12 giugno 2015 presso la galleria commerciale della Stazione di Napoli Centrale e che prevede tre live gratuiti.

Ad esibirsi, artisti protagonisti della scena partenopea, ognuno rappresentante in maniera personale il Neapolitan Power e l’influenza che ha esercitato sull’ambiente musicale. Si assisterà ai live di Loredana Daniele, Tommaso Primo e La Maschera, nell’atrio della Stazione Centrale.

La rassegna è promossa da Grandi Stazioni e NMK e si inserisce negli eventi che fino al 28 giugno animeranno la Stazione, consentendo ai pendolari di partecipare a eventi e fare shopping.

Programma concerti gratuiti alla Stazione Centrale

10 giugno
Loredana Daniele

La nipote di Pino Daniele in un tributo allo zio, grande interprete dell’identità, della tradizione e delle contraddizioni di una Napoli ancora molto simile ai suoi brani. L’artista si esibirà in molte canzoni rappresentative del repertorio di Pinuccio, come “Yes I know my way”, “Donna Cuncè”, “Quando”, reinterpretandole. Inoltre, proporrà brani del suo disco d’esordio.

11 giugno
Tommaso Primo

Artista posillipino, presenterà il suo nuovo singolo “Prayer for Kumbaya”, pezzo che lega sonorità africane e forma-canzone, mostrando l’originale stile dell’autore.

12 giugno
La Maschera

Uno dei gruppi più affermati del panorama blues-folk napoletano, canteranno canzoni del loro album “O vicolo ‘e l’alleria”, di grande successo sin dall’uscita.

Informazioni su Concerti gratuiti alla Stazione Centrale

Quando: 10, 11 e 12 giugno 2015
Dove: atrio Stazione Centrale di Napoli
Prezzo: gratuito
Orario: 17.30

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti