HomeEventiComiconComicon 2017 a Napoli: presente anche Disney con cofanetti originali, ristampe e artisti

Comicon 2017 a Napoli: presente anche Disney con cofanetti originali, ristampe e artisti

All’interno del Comicon 2017 a Napoli ci sarà anche la Disney con ristampe di storici albi, cofanetti inediti, incontri e sessione autografi.

A Napoli dal 28 aprile al 1 maggio 2017 si terrà la diciannovesima edizione del Comicon, il cui programma è ricchissimo di eventi, stand, ospiti, mostre ed anteprime.

Tra le più influenti case che parteciperanno ci sarà la Disney, già da alcuni anni legata alla Panini Comics, che poterà in fiera alcuni dei suoi più importanti scrittori ed illustratori, come Bruno Enna e Fabio Celoni, oltre ad importanti ristampe e ad esclusivi albi.

I fumetti

Tra i fumetti che verranno presentati al Comicon 2017 ci sarà l’esclusivo cofanetto deluxe, firmato Enna e Celoni, che conterrà la versione Disney delle più conosciute storie dell’orrore: Dracula, Lo strano caso del dottor Ratkyll e di mister Hyde e Duckenstein. Da non perdere la versione variant cover dell’omaggio ad Hugo Pratt, Topo Maltese: una ballata del topo salato, che verrà riproposta al Comicon insieme alla ristampa de La saga di Paperon De’ Paperoni ed alla raccolta Tutti i milioni di Paperone, che raccontano dell’origine della dinastia dei Paperi. Per i nostalgici di PK ci sarà la ristampa del primo numero di Paperinik, le origini e il nuovo albo della serie Giant PK.

Gli autori

Come già anticipato, la Disney porterà al Comicon 2017 parte della propria squadra di talenti: Bruno Enna, Fabio Celoni, Paolo Mottura, Stefano Turconi & Teresa Radice, Andrea Freccero e Fabrizio Pertossi. Questi artisti saranno presenti alle sessioni di dediche ed autografi i cui orari sono descritti nel programma completo. Ritorna quest’anno l’appuntamento ideato da Tito Faraci del Ring 2017, un vero e proprio scontro a colpi di matite tra i migliori talenti ospiti al Comicon e che vedrà la partecipazione di Celoni. Un appuntamento da non perdere è il laboratorio a cura di Panini Comics-Disney dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni a cura di Tito Faraci e Sio, autori di Topolino, dal titolo “Ridiamo in compagnia di Topolino”.

Informazioni su Disney al Comicon 2017

Quando: dal 29 aprile al 1 maggio 2017

Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy 54 e via Terracina 107

Orari:

  • Ridiamo in compagnia di Topolino (29 aprile ore 11:40)
  • Ring 2017 (domenica 30 aprile ore 15:00)
  • Incontro Enna e Celoni (lunedì 1° maggio ore 11:00 sala Fumetto 2.0)

Prezzi del Comicon:

  • biglietto intero 11 euro
  • biglietto ridotto 7 euro (riservato agli under 12 e over 65)
  • gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni e per i disabili su sedia a rotelle (compreso il loro accompagnatore)
  • gli abbonamenti sono esauriti

Contatti: sito del Comicon 2017 | Pagina Facebook