HomeEventiComiconComicon 2016 a Napoli: gli eventi del 24 aprile 2016

Comicon 2016 a Napoli: gli eventi del 24 aprile 2016

Gli imperdibili eventi del  Comicon del 24 aprile 2016!

Il grande salone del fumetto Comicon, vi aspetta anche il 24 aprile 2016 con un programma fitto di eventi ed incontri con famosi fumettisti. Inoltre ci saranno mostre mercato, giochi, videogiochi, proiezioni, competizioni, musica e tante imperdibili sorprese.

Incontro con Don Rosa
Il fumettista disney Don Rosa incontrerà tutti i suoi fan presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, dove presenterà l’albero genealogico della famiglia dei paperi e la saga Paperon de’Paperoni e altri disegni inediti.

Sarah Andersen
La giovane illustratrice presenterà il suo divertente volume “Crescere, che palle!”, che raccoglie le famose strisce web “Sarah’s scribbles”

Mostra La Grandiosa DC Comics

La mostra è allestita presso il Museo Pignatelli Cortes ed è dedicata ai più grandi supereroi dei fumetti e alla realizzazione del racconto fumettistico.

Cosplay Challenge
Cosplay Challenge e Cosplay Challenge PRO, le amatissime competizioni in costume assegneranno ai vincitori due premi d’eccezione: un viaggio in Giappone e l’opportunità di rappresentare l’Italia alle finali mondiali del “Cosplay World Master 2016”.

Incontro con Frank Matano
Il simpatico youtuber sarà all’ Auditorium CartooNa per raccontare la storia del suo successo nato grazie al web.

I 20 anni di PK
L’evento celebrerà il personaggio Paperinik che combatte la criminalità con astuzia, coraggio e tanta fortuna.

The boy and the beast
Proiezione in anteprima del film che narra la storia avventurosa di Shibuya, il mondo umano, e Jutengai, il mondo animale.Due personaggi solitari che daranno vita ad una bella amicizia.

Gamecon
La kermesse è dedicata esclusivamente ai giochi da tavola, alle competizioni ed ai videogiochi di ultima generazione.
Per individuare le location degli eventi consultare la dettagliata piantina ufficiale del Comicon 2016.