HomeEventiIl Comicon 2015 alla Mostra d'Oltremare di Napoli

Il Comicon 2015 alla Mostra d'Oltremare di Napoli

La Mostra d’Oltremare ospiterà il Comicon 2015, l’evento più atteso ed amato dai giovani napoletani!

Per la gioia di tutti gli appassionati di giochi e fumetti, anche quest’anno ritornerà l’abituale ed attesissimo appuntamento con il Comicon.

L’amatissima fiera sarà, con tutta probabilità, allestita presso la Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio 2015.

La nuova edizione 2015, si prospetta ricca di novità, a partire dall’ampliamento degli spazi espositivi sia all’interno dei padiglioni che all’esterno.

Un’esigenza necessaria, dato l’inaspettato successo e la strabiliante affluenza verificatesi nelle passate edizioni, e che hanno fatto del Comicon uno dei Saloni più prestigiosi del Sud Italia.

napoli-comicon-2015-

Un boom principalmente dovuto alla qualità dei contenuti, degli spettacoli, delle mostre, degli ospiti, delle case editrici e degli operatori esperti che da sempre hanno rappresentato il principale punto di forza della manifestazione, unica nel suo genere.

Altra novità assoluta di questa XVII edizione sarà la tematica che, fino al 2017, si concentrerà sulle relazioni con i Media, partendo dal postulato “Il medium è il messaggio”, del sociologo Marshall McLuhan. Un interessante cambio contenutistico che approfondirà le differenze e le similitudini tra il Festival e gli altri mezzi di comunicazione, mettendo a confronto il passato ed il presente.

Non resta che attendere i nuovi aggiornamenti e prepararsi per il Comicon 2015 che, come sempre, dipingerà Napoli con i colori dei fumetti e degli originali costumi indossati dai cosplayers provenienti da tutta Italia.

Informazioni su Comicon 2015

Quando: dal 30 aprile 2015 al 5 maggio 2015
Dove: Mostra d’Oltremare di Napoli