HomeCulturaLa Città Obliqua, visita guidata alla scoperta della Napoli in discesa

La Città Obliqua, visita guidata alla scoperta della Napoli in discesa

“La Città Obliqua”, sarà un imperdibile itinerario per conoscere gli aspetti più belli ed inediti di Napoli

È una linea che sale in collina, è una strada che parte dal mare, il percorso della città obliqua”, le parole della famosa canzone di Bennato saranno le protagoniste de “La Città Obliqua”, una straordinaria visita guidata in programma per il 18 aprile 2015.

Nello specifico, i visitatori ammireranno le bellezze della Napoli in discesa, a partire dai famosi Gradini del Petraio fino alle bellezze del Corso Vittorio Emanuele.

Durante l’affascinante tour si scopriranno panorami mozzafiato, famose dimore e borghetti senza tempo, passando per le prestigiose architetture in stile liberty presenti in Via Palizzi. Il tutto impreziosito dai racconti e dalle spiegazioni di Riccardo Principe, noto musicista, storico dell’arte, guida turistica e Cicerone d’eccezione dell’interessante itinerario.

La Città Obliqua nelle edizioni passate ha registrato un notevole successo, grazie a scorci e viste di una Napoli vista da un’altra prospettiva, ancora più bella, e soprattutto grazie ai tesori nascosti custoditi dai luoghi in rassegna.

Una piacevole passeggiata culturale dunque, un’imperdibile occasione per ricevere uno dei tanti regali elargiti da una città antica che ha ancora tanto da donare e svelare.

Informazioni su La Città Obliqua

Quando: sabato 18 aprile 2015
Dove: luogo di incontro davanti alla funicolare di Via Morghen
Orario: dalle ore 11:00 alle ore 12:30
Prezzo biglietto: 10 €
Informazioni: 328.6521081 – 338.1411014 | info@trentaremi.it

Prenotazione obbligatoria