HomeEventiAlla Città della Scienza di Napoli torna il Live Show Planetario in versione primaverile

Alla Città della Scienza di Napoli torna il Live Show Planetario in versione primaverile

Cielo stellato

L’arrivo della primavera 2018 porta con sé un nuovo live show al Planetario della Città della Scienza di Napoli

Il 25 marzo 2018 la Città della Scienza di Napoli ripropone l’evento al Planetario per l’osservazione della volta celeste, che è stato già un successo lo scorso Natale. Questa volta si tratterà di dare il benvenuto alla bella stagione con due spettacoli mattutini dal titolo “Uno sguardo ai cieli notturni primaverili”, rispettivamente alle 11.00 e alle 11.45.

I due spettacoli, a cura dell’UAN (Unione Astrofisici Napoletani), si propongono di illustrare il cielo notturno primaverile per scoprire tutte le costellazioni visibili in questo momento nella volta celeste e soddisfare le tante curiosità degli spettatori. Sotto la guida di un esperto sarà infatti possibile esplorare non solo le stelle, ma anche le leggende e i miti legati al cielo primaverile.

Il Planetario della Città della Scienza

Il Planetario della Città della Scienza è in Italia il più avanzato dal punto di vista tecnologico e anche il più grande: dispone di 120 posti a sedere e ha un diametro di ben 20 metri. La struttura è fatta a cupola e permette un godimento pieno e coinvolgente degli spettacoli 3D che vi vengono proiettati.

Informazioni sul Live Show Planetario:

Quando: Domenica 25 marzo 2018

Dove: Città della Scienza, Via Coroglio 104, Napoli

Orario:

  • Spettacolo 1: 11.00 – 11.45

  • Spettacolo 2: 11.45 – 12.30

Prezzi: 5.50 €

Info e prenotazioni: Evento Facebook | Sito Ufficiale


-->