Città della Scienza: concerto Campanella per riapertura Science Center

L’11 aprile 2013 ci sarà una riapertura parziale di alcune zone della Città della Scienza. Dopo poco più di un mese dall’incendio che ha quasi totalmente distrutto la struttura, le aree espositive dello Science Center saranno inaugurate fra pochi giorni e apriranno al pubblico.

La riapertura sarà preceduta da un concerto che si terrà la sera prima, il 10 aprile, presso la Sala Newton. Si esibirà al pianoforte il maestro Michele Campanella che suonerà Le Parafrasi del compositore Franz List su Giuseppe Verdi e Richard Wagner.

La nuova area espositiva si estenderà su uno spazio di 2000 metri quadri e, grazie alla comunità scientifica e  a numerosi musei d’Italia, apriranno anche quattro mostre: I giochi di Einstein, ‘Divertimenti-Esperimenti’ per la fisica, ‘Avventura sui Vulcani,  Attrazione fatale per la geofisica e la vulcanologia.

michele campanella concerto città della scienza

Il ricavato del concerto sarà interamente destinato alla ricostruzione di tutto lo Science Center.
Ricordiamo che le iniziative di solidarietà per Città della Scienza, avanzate in tutte queste settimane, sono state molto numerose. Innanzitutto, è stata creata una toccante campagna di sensibilizzazione, girata per le strade della nostra città.

Poi, si sono tenuti concerti, come quello di Bennato, e ci sarà anche la partita di Fabio Cannavaro, che darà il suo addio al calcio proprio al San Paolo di Napoli e cederà il ricavato alla Città della Scienza.

Informazioni concerto Michele Campanella

Quando: 10 aprile 2013
Dove: Città della Scienza, Sala Newton
Indirizzo: Via Coroglio, 57 Napoli
Prezzi biglietti: 25€; giovani fino a 18 anni 10€

Inaugurazione aree espositive Science Center: 11 aprile 2013

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti