HomeViabilitàCircumvesuviana Napoli-Sorrento: orari straordinari per Capodanno 2017

Circumvesuviana Napoli-Sorrento: orari straordinari per Capodanno 2017

Orari Circumvesuviana Napoli-Sorrento a Capodanno 2017

Per Capodanno 2017, la Circumvesuviana nella tratta Napoli-Sorrento effettuerà servizio straordinario con prolungamento degli orari.

In occasione dell’apertura gratuita degli Scavi Archeologici di Pompei: il giorno di Capodanno 2017 sono previsti orari straordinari nei treni della linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana.

Ricordiamo, infatti, che l’1 gennaio tutti i musei ed i siti statali saranno aperti gratuitamente ed anche Pompei sarà coinvolta, con orario di apertura dalle 8.30 alle 17.00 (ultimo ingresso alle 15.30), grazie ad un’iniziativa della Regione, della Sovrintendenza e del Ministero dei Beni Culturali.Per questo motivo, turisti e cittadini potranno sfruttare l’estensione del servizio ferroviario sulla linea citata, provvedimento che ha carattere di eccezionalità.

Orari linea Napoli-Sorrento

La fascia oraria eccezionale è quella dalle 14.00 alle 19.00, infatti secondo l’accordo, l’1 gennaio i treni sulla tratta Napoli-Sorrento viaggeranno anche di pomeriggio, oltre agli orari previsti dal servizio ordinario per questo giorno di festa. In futuro, si prevede che ci saranno accordi per garantire fasce orarie straordinarie anche nei giorni festivi di Natale e Pasqua.

Dunque, per tutta la giornata di Capodanno, la tratta funzionerà per l’intera giornata dalle 6.00 alle 19.00, con carattere straordinario dalle 14.00 alle 19.00.