Circumvesuviana presto rivoluzionata: la compra De Laurentiis

Circumvesuviana De Laurentiis

Circumvesuviana presto rivoluzionata dall’intervento di Aurelio De Laurentiis: il presidente del Napoli vuole acquistarla per un motivo ben preciso

La Circumvesuviana potrebbe presto vedere risolti tutti i suoi problemi.

Dopo gli ennesimi disordini, questa volta legati alla protesta ad opera dei capitreno, il sistema di collegamento che unisce insieme il capoluogo campano alla provincia potrebbe essere rilevato da Aurelio De Laurentiis, così come riferisce l’edizione odierna de ‘Il Mattino‘.

Il presidente del club partenopeo avrebbe richiesto a chi di competenza tutte le informazioni necessarie per ottenere un quadro quanto mai completo ed esaustivo della situazione: numeri macinati dalla linea ferroviaria, costi del personale, infrastrutture a disposizione e così via.

Il produttore cinematografico, che ha fatto rinascere la Napoli calcistica a nuova vita, vorrebbe poter fare altrettanto con quest’altra situazione spinosa, che incattivisce e preoccupa.

L’idea è quella di trasformare la circumvesuviana in un’attrazione turistica, che sappia garantire il corretto funzionamento ed illustrare ai pendolari la grandiosità del polo archeologico di Pompei attraverso un viaggio virtuale declinato nella visione di filmati, fruiti attraverso display installati ad ogni stazione.

E’ per questo che la circumvesuviana, pensata ed idealizzata da De Laurentiis, prenderebbe il nome di ‘Pompeiana‘. Cosa ne pensate?

Seguici su Telegram
Scritto da Nadia Napolitano
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti