Ciclabile lungomare: presentazione Giro d'Italia con Alex Zanardi

Un altro evento di rilancio per la città di Napoli si terrà domani sulle strade del Lungomare liberato. Si tratta della presentazione del prossimo Giro d’Italia, la più importante gara sportiva ciclistica del nostro paese, che manca dalla nostra città da oltre 50 anni.

A partire dalle ore 9.30 di sabato 24 novembre,  il sindaco Luigi de Magistris e l’ex campione del mondo di ciclismo e vincitore del Giro d’Italia Gianni Bugno, partiranno dalla rotonda di Via Nazario Sauro per giungere alla Rotonda Diaz. Naturalmente, in sella alle proprie biciclette e pedalando sulla pista ciclabile.

Presente anche un ospite d’eccezione:  il campione paralimpico Alex Zanardi. Come tutti sanno, Zanardi  nel 2001subì un gravissimo incidente automobilistico, durante la partecipazione alla Formula Indy, che gli provocò l’amputazione di entrambe le gambe. È considerato un eroe nel settore e la sua presenza domani sarà un simbolo molto importante. Anch’egli percorrerà la ciclabile e lo farà con la sua handbike.

giro d'italia a napoli

L’evento di domani, tra l’altro, rappresenterà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza il completamento dell’intero tratto che va da Bagnoli a Piazza Garibaldi e, come già anticipato, per presentare alla stampa il logo della Grande Partenza del Giro d’Italia 2013. Partirà, infatti, da Napoli il 4 maggio del prossimo anno.

A domani!

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti