Riaperta Galleria della Vittoria a Napoli 12 maggio 2015

Mag 2015

Galleria della Vittoria Napoli

A causa di urgenti lavori, chiusa la Galleria della Vittoria con conseguenti rallentamenti. Ecco quando riaprirà e i nuovi sensi di marcia

AGGIORNAMENTO: La Galleria della Vittoria sarà nuovamente chiusa a partire dalle 24 alle 6 del 14 maggio 2015 per alcuni completamenti della segnaletica e per alcuni lavori di rifinitura sul lato di via Acton. Le auto provenienti da Piazza Vittoria potranno percorrere normalmente via Chiatamone. Le auto provenienti da Via Marina, invece, per raggiungere la zona di Mergellina dovranno percorrere il Corso Vittorio Emanuele.

 

ATTENZIONE: Alle ore sei e trenta di oggi 13 Maggio 2015, come da programma, è stata riaperta al traffico veicolare la Galleria della Vittoria dopo gli urgenti lavori di messa in sicurezza della facciata.

 

Martedì 12 maggio 2015 è stata disposta la chiusura della Galleria della Vittoria, a Napoli, dal lato di via Arcoleo/Chiatamone, a causa di una verifica tecnica degli uffici comunali effettuata sulla facciata, che necessita di immediati lavori.

Ci saranno, quindi, dei rallentamenti per le auto su via Caracciolo, via Marina e Corso Umberto e per chi proviene dalla zona di via Tasso.

La chiusura è iniziata alle ore 7 di questa mattina e durerà per le prossime 24 ore, ma la Polizia Municipale e la Protezione Civile stanno provvedendo a veicolare il traffico da Piazza Vittoria a Via Chiatamone. Sempre per le prossime 24 ore sarà riaperta via Partenope, da Piazza Vittoria a Via Acton, con la creazione di una corsia apposita, delimitata da transenne che proteggono la pista ciclabile e la restante parte pedonale.

Inoltre, per facilitare i lavori, è stato invertito il senso di marcia di via Chiatamone e via Arcoleo, per permettere alle auto che provengono da via Marina, via Depretis e dalla parte bassa di Piazza Municipio di arrivare a Piazza Vittoria.

Al fine di alleggerire i flussi veicolari verso il centro città, da stamani e fino alle ore 9 di domattina sono aperti e percorribili liberamente i varchi ztl di via Duomo e piazza Dante.

Il Comune invita i cittadini a limitare il più possibile l’uso delle auto per la giornata di oggi martedì 12 maggio e sfruttare i percorsi alternativi.