Chi Siamo

CHI SIAMO

Siamo un team di professionisti napoletani desiderosi di offrire l’immagine di una Napoli ricca di stimoli sempre nuovi e perennemente in movimento, in cui c’è sempre qualcosa da raccontare e da vivere. Con le guide sui migliori locali in cui mangiare e divertirsi, le rubriche sugli spettacoli teatrali e le ricette tradizionali napoletane, info su mostre, turismo, concerti, sagre e viabilità, vi terremo sempre aggiornati su ciò che accade in città.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Attraverso la promozione del turismo in città, di iniziative culturali ed eventi, ma anche di luoghi dove mangiare e trascorrere le serate nella nostra splendida città, Napolike si pone come obiettivo quello di creare una sinergia tra le piccole e grandi realtà di Napoli. Per mostrare a cittadini e turisti una città sempre viva ed attiva, pronta a collaborare ed a “fare rete”, col fine di valorizzare le potenzialità che la nostra città ha sempre da offrire.

I creatori di Napolike

Matteo Morreale

Direttore amministrativo

Startup Consultant, mi occupo di seguire le nuove imprese e le imprese in difficoltà con strategie di comunicazione e pianificazione del business. Stesso impegno che metto in questo progetto per aiutare la mia città, le mie radici.

Desiree Catani

Direttore Editoriale

Amante del tech e della Minimal Art. Curo con passione Napolike, per farlo crescere ogni giorno verso la giusta direzione. Mi occupo di web marketing per l'agenzia che abbiamo fondato e amo il mio lavoro!

Fabiana Bianchi

REDATTRICE

Laureata in Relazioni Internazionali, appassionata di cinema, teatro, musica, viaggi e fortemente legata al territorio e alla tradizione della mia città. Sempre dalla parte di Napoli, con la giusta dose di spirito critico.

Valentina D'Andrea

REDATTRICE

Appassionata di cultura, teatro, arte e cinema, seleziona con cura e promuove tutti gli eventi in programma nella città di Napoli. La scrittura e la comunicazione sono la mia passione, ma anche la mia professione.

Collaboratori

Laureata in Fisica presso la Federico II, esperta di Napoli ed ottima forchetta. I locali della città non possono sfuggire al suo giudizio.

Testimonial Federica Guida
Federica Guida
Recensitrice di locali

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e FoodBlogger, ama la coloratissima e rumorosa Napoli quanto ama cucinare e scriverne.

Testimonial Nadia Portoghese
Nadia Portoghese
Curatrice della Rubrica “Cucinare alla napoletana”

Insegnante, scrittrice, appassionata del web. Combatto contro le barriere architettoniche e culturali per il bene della mia città.

Testimonial Valeria Muollo
Valeria Muollo
Redattrice

descrizione in arrivo…

Testimonial Laura Keys
Laura Keys
redattrice

descrizione in arrivo…

Testimonial Paola Keys
Paola Keys
redattrice

Diploma di Liceo Scientifico ad indirizzo Tecnologico. Amante della cultura e delle tradizioni napoletane. Adoro scrivere e catturare l’attimo con la mia reflex.

Testimonial Alessandro Ruggieri
Alessandro Ruggieri
redattore

Laureato in filologia moderna e giornalista pubblicista per passione “calcistico – culturale”, adora la sua Napoli, provando umilmente a contribuire al suo rilancio.

Testimonial Luigi Mormone
Luigi Mormone
redattore

Studente di Storia, appassionato di fotografia, giornalismo, politica e calcio. In ogni angolo di Napoli una meraviglia e, di ogni angolo, vuole scriverne.

Testimonial Mario Cassese
Mario Cassese
redattore

*la lista dei redattori segue l’ordine temporale di attività

ALCUNE STATISTICHE DELLA REDAZIONE

1080
caffè bevuti mensilmente dalla redazione
180K
parole scritte mensilmente dalla redazione
38
brainstorming mensili per trovare nuove idee
500ore
tempo mensile speso per combattere i pregiudizi!